I PROTAGONISTI - Eurogol di Fabro: al Santamaria un pareggio d'oro
Esordio promettente per il giovane Nicolò Pontisso, classe 2008, nel pareggio dei biancoazzurri contro lo Zompicchia
Nel match di esordio del campionato di Seconda categoria girone C, il Santamaria riesce a strappare un prezioso pareggio contro il quotato Lo Zompicchia, grazie a un autentico capolavoro balistico firmato da Fabro. La partita sembrava destinata a concludersi con una vittoria degli ospiti, ma è stato proprio il difensore classe 2004 del Santamaria a rimettere tutto in discussione con un eurogol da cineteca.
La rete del pareggio è arrivata nei minuti finali, quando Fabro ha sfruttato una respinta del portiere avversario Picci, che aveva smanacciato fuori area un corner insidioso. Il difensore del Santamaria, con una coordinazione perfetta, ha colpito al volo la sfera, infilando un tiro imparabile che si è insaccato sotto l'incrocio. Un gesto tecnico di rara bellezza che ha gelato la difesa dello Zompicchia e fatto esplodere di gioia i tifosi del Santamaria.
Da sottolineare anche l'esordio del giovane talento Nicolò Pontisso, classe 2008, che ha fatto il suo debutto con la prima squadra del Santamaria. Un altro segnale chiaro della linea verde intrapresa dalla società, guidata dal direttore sportivo Alessandro Travaini, che punta sui giovani per costruire un futuro solido e competitivo.
Con questa rete spettacolare, il Santamaria dimostra di essere una squadra da tenere d'occhio, capace di giocarsela alla pari anche con avversari di alto livello come lo Zompicchia.