PRIMA B - Serenissima subito protagonista. La Reanese delude
La formazione di Pradamano si è imposta per 5-0 sul terreno dei biancorossi i quali, dopo i 20' iniziali, si devono inchinare di fronte alle incisive iniziative ospiti
REANESE - SERENISSIMA 0-5
Gol: 23' Cumin, 25' Peressutti (rig.), 41' Collovigh, 85' Moreale, 87' Meton
Gara che inizia sotto un bel sole quasi primaverile e al 2’ è Gregorutti che con un tiro da fuori area tenta il colpo ma il suo tiro sorvola la traversa e termina sul fondo. 8’, brivido Reanese da calcio d’angolo battuto dalla Serenissima con palla che rimbalza sulle gambe di un difensore biancorosso e colpisce la traversa facendo venire i brividi a Rabachin. Reanese che non si fa intimorire da questo svarione e continua a spingere anche se sono gli ospiti che si fanno sentire maggiormente.
21’: punizione per la Serenissima lato sinistro da fuori area, stacco di testa di Cumin e palla a Rabachin. 22’, ancora Serenissima insidiosa con Michelini che sferra un gran tiro e Rabachin risponde egregiamente. E' il preludio al gol giallorosso che arriva subito dopoi per merito di Cumin che batte un'incolpevole Rabachin da pochi metri.
25’: un contropiede per la Serenissima si trasforma in un rigore per l'atterramento di Peressutti in area, ed è lo stesso attaccante che trasforma il penalty del raddoppio.
Mezz'ora di gioco e la Reanese sembra accusare il terribile un-due ospite; le azioni sono molto confuse e i giocatori biancorossi non riescono a trovare la quadra.
41': la Serenissima porta a tre le reti con Collovigh che appoggia in rete una palla toccatagli in area da Peressutti lanciato precedentemente sul filo del fuorigioco saltando tutta la difesa biancorossa. Dopo un'inizio stentato, la Serenissima ha preso in mano le redini della gara mettendo già in questo primo tempo al sicuro il risultato.
Secondo tempo che riparte con le stesse formazioni e con la Serenissima che soprattutto controlla la situazione, aspettando il momento utile per colpire nuovamente una Reanese che è ancora frastornata dai tre gol di passivo. Reanese che al 17’ ci prova con Stefanutti con un tiro da poco dentro l'area che però non impensierisce Zompicchiatti che si rifugia in angolo.
29’: è Del Negro, per i padroni di casa, che ci prova dalla distanza con un potente tiro, ma Zompicchiatti respinge con qualche difficoltà la sfera allontanando il pericolo. Si è arrivati alla mezz'ora di questo secondo tempo e solo ora si è iniziato a vedere giocare la Reanese che fino a quel momento non ne ha azzeccata una.
36’: la Serenissima si guadagna una punizione dal limite dell'area, Beltrame è incaricato del tiro, il tentativo termina sul fondo. La Serenissima pressa e al 40’, sull'angolo battuto dagli ospiti, Moreale, lasciato completamente solo, salta più in alto di tutti e batte Rabachin per lo 0-4.
E non è finita: un contropiede rapidissimo dei giallorossi al 42’ porta a 5 le reti per merito di Meton che semina tutti i difensori di casa, entra in area e batte Rabachin con un bel tiro in diagonale. La Reanese vorrebbe la rete della bandiera e al 92’ ci prova Lozer ma il suo tiro in diagonale passa abbondantemente fuori dallo specchio della porta e termina sul fondo.