PROMO A - Fine dell'era Kalin alla Gemonese
Il tecnico ringrazia il club giallorosso per l'opportunità, ma guarda già avanti: "Cerco una nuova squadra ambiziosa e seria"
Si è conclusa oggi l’avventura di Peter Kalin come allenatore della Gemonese. In una conversazione avvenuta questa mattina, Kalin ha confermato la notizia:
“Non sono più l'allenatore della Gemonese, da stamattina. Questo è il calcio: o vai via o ti cambiano. Ora devo guardare avanti e trovare una nuova squadra ambiziosa e seria. Voglio continuare a lavorare”.
Nonostante l'addio, il mister sloveno ha espresso gratitudine verso la società:
“Devo ringraziare la Gemonese per l'opportunità che mi ha dato. Anche se i risultati non sono stati quelli sperati, sono sicuro di aver fatto un buon lavoro”.
Kalin ha anche spiegato alcune delle difficoltà incontrate durante il suo mandato:
“Nell’ultima partita abbiamo avuto sette o otto occasioni da gol, compreso un rigore, ma purtroppo abbiamo sbagliato tutto. Gli episodi non giravano a nostro favore, e alla fine è la società che conta di più”.
Nonostante l’amarezza per la separazione, Kalin guarda al futuro con ottimismo:
“La vita va avanti. Ho fame e voglia di continuare a lavorare bene. Cerco una nuova squadra con ambizioni e serietà per ripartire al meglio”.
Il tecnico sloveno, con grande professionalità, si prepara quindi a una nuova sfida, determinato a trovare presto un nuovo progetto all'altezza delle sue ambizioni.
Foto: Andrea Nicodemo.