Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UDINESE U17 - Buona prestazione contro il Como, ma pareggio amaro

I ragazzi di mister Gridel dominano il gioco, ma i lariani pareggiano nel finale. Occasioni sprecate e alcune decisioni arbitrali discutibili lasciano dubbi e perplessità

 

COMO - UDINESE 1-1
Gol: 42’pt Pirrò, 21’st Piscitelli.

COMO: Manzi, Canneti (29’st Toledo), Arioli, Licata, Epifani, Ronchetti, Piscitelli (40’st Conte), Iacovello (1’st Bergamini), Lebyad (1’st Cirasella), Castelli (29’st Leggio), Serraglia (1’st Bernasconi, 29’st De Nicolò). Allenatore: Massimo Cicconi.

UDINESE: Venuti, Fanin, Romanin, Caputo (37’st Germinario), Davia (37’st Mossolin), De Paoli, Vettor (37’st Favoni), Ramku, Carrillo (22’st Pressello), Pirrò, Bottacin (22’st Visintini). Allenatore: Alessandro Gridel.

ARBITRO: ARBITRO: Manuel Monti  di Como. Assistenti: Andrea Giulio Adragna e Philip Julian Buschmann Milano.

NOTE - Ammoniti: Canneti, Ramku.

L'Under 17 dell'Udinese, allenata da mister Gridel, ha offerto una prestazione solida contro il Como, ma il risultato finale ha lasciato un po' di amaro in bocca. La squadra ha dominato gran parte della gara, soprattutto nel primo tempo, mantenendo il controllo del gioco e rimanendo nella metà campo avversaria. La supremazia si è concretizzata con il meritato gol di Pirro', autore di un’ottima prova, che ha segnato con un tiro potente sotto la traversa, rimbalzato all'interno della porta.

Nel secondo tempo, i ragazzi dell'Udinese hanno continuato a gestire bene il match, creando diverse occasioni in contropiede per chiudere la partita. Tuttavia, nonostante il buon controllo del gioco, il Como è riuscito a pareggiare sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con un gol di Piscitelli in mischia, una delle poche opportunità per i lariani.

Nella fase finale dell'incontro, l'Udinese ha avuto altre due grandi occasioni da gol con Vettor e Visentini, che però non sono riusciti a superare il portiere avversario. Sul finire, è stato il portiere bianconero Venuti a salvare il risultato con un intervento decisivo.

Alcune decisioni arbitrali sono apparse discutibili, in particolare due presunti rigori non assegnati all'Udinese e alcuni fuorigioco contestati. Nonostante il risultato finale non abbia rispecchiato appieno la qualità della prestazione, c'è comunque soddisfazione per il buon gioco espresso dalla squadra.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/09/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11716 secondi