UDINESE U17 - Buona prestazione contro il Como, ma pareggio amaro
I ragazzi di mister Gridel dominano il gioco, ma i lariani pareggiano nel finale. Occasioni sprecate e alcune decisioni arbitrali discutibili lasciano dubbi e perplessità
COMO - UDINESE 1-1
Gol: 42’pt Pirrò, 21’st Piscitelli.
COMO: Manzi, Canneti (29’st Toledo), Arioli, Licata, Epifani, Ronchetti, Piscitelli (40’st Conte), Iacovello (1’st Bergamini), Lebyad (1’st Cirasella), Castelli (29’st Leggio), Serraglia (1’st Bernasconi, 29’st De Nicolò). Allenatore: Massimo Cicconi.
UDINESE: Venuti, Fanin, Romanin, Caputo (37’st Germinario), Davia (37’st Mossolin), De Paoli, Vettor (37’st Favoni), Ramku, Carrillo (22’st Pressello), Pirrò, Bottacin (22’st Visintini). Allenatore: Alessandro Gridel.
ARBITRO: ARBITRO: Manuel Monti di Como. Assistenti: Andrea Giulio Adragna e Philip Julian Buschmann Milano.
NOTE - Ammoniti: Canneti, Ramku.
L'Under 17 dell'Udinese, allenata da mister Gridel, ha offerto una prestazione solida contro il Como, ma il risultato finale ha lasciato un po' di amaro in bocca. La squadra ha dominato gran parte della gara, soprattutto nel primo tempo, mantenendo il controllo del gioco e rimanendo nella metà campo avversaria. La supremazia si è concretizzata con il meritato gol di Pirro', autore di un’ottima prova, che ha segnato con un tiro potente sotto la traversa, rimbalzato all'interno della porta.
Nel secondo tempo, i ragazzi dell'Udinese hanno continuato a gestire bene il match, creando diverse occasioni in contropiede per chiudere la partita. Tuttavia, nonostante il buon controllo del gioco, il Como è riuscito a pareggiare sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con un gol di Piscitelli in mischia, una delle poche opportunità per i lariani.
Nella fase finale dell'incontro, l'Udinese ha avuto altre due grandi occasioni da gol con Vettor e Visentini, che però non sono riusciti a superare il portiere avversario. Sul finire, è stato il portiere bianconero Venuti a salvare il risultato con un intervento decisivo.
Alcune decisioni arbitrali sono apparse discutibili, in particolare due presunti rigori non assegnati all'Udinese e alcuni fuorigioco contestati. Nonostante il risultato finale non abbia rispecchiato appieno la qualità della prestazione, c'è comunque soddisfazione per il buon gioco espresso dalla squadra.