Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC UD - Festa Warriors, Ancona 2 e Ziracco a valanga

Tantissime reti ed emozioni nella seconda giornata della Coppa dei Colli, con i “guerrieri” primo team qualificato alla fase successiva. Vittorie chiave in ottica qualificazione anche per Leon Bianco, Atti Impuri, Osuf, Lokomotiv e Highlanders

Nella Coppa dei Colli è andata in scena la seconda giornata e già alcuni verdetti sono stati decisi, con la prima qualificata alla fase successiva del Trofeo Lcfc. Una pioggia di reti ha contraddistinto questo turno e i colpi di scena non sono mancati.

Nel girone A, il Leon Bianco riesce ad ottenere la prima vittoria e sale in vetta con 3 punti. I gol del 2-0 di Kouassi Siallou e Kren decidono il match contro il Friulclean. Non si è giocata, invece, San Marco contro Carioca.

La Robur Natisa ottiene il primo punto e blocca il Pozzuolo, costretto al secondo pareggio nel gruppo B. Bella prova dei padroni di casa, volitivi e combattivi per riscattare l’amaro esordio. Le reti arrivano tutte nella ripresa, con gli ospiti avanti due volte grazie alla doppietta del bomber Lirussi, ma raggiunti in entrambi i casi dai blu bianchi, prima dal colpo di testa da corner di capitan Tomat e poi, per il definitivo 2-2, dalla segnatura di Sgura. Così facendo, sono gli Atti Impuri a prendersi la vetta della graduatoria, grazie al successo secco per 1-0 contro la Contea Cussignacco. Match winner di serata risulta essere sempre la zampata di Fabio Tonasso.

Grandissimo equilibrio nel girone C, con l’Osuf al primo posto con 3 punti in virtù del successo sofferto e complicato per 3-2 contro i Gunners, grintosi ma ancora bloccati a quota 0. I giallo-celesti la spuntano con le realizzazioni di Agrimi, Colledà e Rossi, mentre ai cannonieri non bastano Costantini e Miani. Tutto è ancora aperto in classifica, però, perché anche l’Adorgnano si trova a 3 punti e il Dream Team segue a quota 2, dopo il loro pirotecnico pareggio per 3-3. I locali, sul sintetico del Base di San Daniele, colpiscono con Commessatti, Thomas Degano e Ficarella, mentre ai gialloblù sono andati a segno Colavizza (doppietta) e Scilipoti.

Nel raggruppamento D, i Warriors vincono anche la loro seconda gara e accedono matematicamente al prossimo turno. Il 5-0 sul campo dell’Union permette ai “guerrieri” di far festa, grazie alle marcature di Medici, alla sontuosa tripletta di Rossini e al centro di Simaz. Il Colloredo, dopo la sconfitta all’esordio, ha osservato il turno di riposo e tornerà in campo nel prossimo weekend per cercare il proprio primo risultato positivo.

Nell’anticipo di venerdì, nel girone E, il San Vito al Torre ha fermato sullo 0-0 il lanciato Lovaria e così al comando della graduatoria si trova da sola l’Ancona 2, vincente in maniera netta per 5-2 contro un volitivo San Lorenzo. I padroni di casa sono travolgenti in attacco, piazzando ben cinque giocatori diversi nel tabellino dei marcatori (Mattiussi, Nigris, Polo, Polzot e Schechter), mentre agli ospiti non bastano le segnature di Bertoni e Tomas Bosco.

Nel girone F, altra sconfitta di misura per 1-0 per la Villa Primavera, mentre il Lokomotiv si prende il primo successo con la firma di De Nardo e sale momentaneamente al primo posto. L’altro incontro tra Lumignacco e Drag Store è stato rinviato.

Gli Highlanders vincono anche la loro seconda gara nel gruppo G e rimangono saldamente al primo posto. Ma, questa volta, non è stato così semplice per i biancoverdi, perché lo Sclaunicco si è dimostrato un team di buon livello e il successo della compagine di Basiliano arriva per 1-0 con rete decisiva di Allushi. Salgono al secondo posto i Redskins, dopo un’incredibile sfida vinta per 5-4 contro il 3 Stelle. Nella girandola infinita di emozioni, sono finiti nel referto dei marcatori per i locali Cominotto, Montanaro e con una super tripletta Dennis Verilli, mentre agli ospiti non sono stati sufficienti i colpi di Braidotti, Gherbezza (doppietta) e Romanello.

Infine, la Dinamo Korda (Djeuzem) disputa una bella gara nel girone H e blocca il lanciato Orzano (Mascolo) sul punteggio di 1-1. Così facendo, alle sue spalle, si avvicina lo Ziracco, che ha vinto in maniera netta per 6-1 sul terreno del San Gottardo. Ai padroni di casa va in gol Hisum, ma gli ospiti sono dilaganti con la segnatura di Modolo e soprattutto con Simone Delpin, vero mattatore della giornata con ben cinque gol fatti e tantissimi applausi meritati per lui.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/10/2024
 

Altri articoli dalla provincia...











LCFC - La stagione inizia con la Coppa

Questa sera prendono il via ufficialmente le prime gare di una nuova ed entusiasmante stagione del calcio amatoriale regionale, con un format rinnovato pensato per incoronare la squad...leggi
20/09/2024








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12993 secondi