LCFC UD - Festa Warriors, Ancona 2 e Ziracco a valanga
Tantissime reti ed emozioni nella seconda giornata della Coppa dei Colli, con i “guerrieri” primo team qualificato alla fase successiva. Vittorie chiave in ottica qualificazione anche per Leon Bianco, Atti Impuri, Osuf, Lokomotiv e Highlanders
Nella Coppa dei Colli è andata in scena la seconda giornata e già alcuni verdetti sono stati decisi, con la prima qualificata alla fase successiva del Trofeo Lcfc. Una pioggia di reti ha contraddistinto questo turno e i colpi di scena non sono mancati.
Nel girone A, il Leon Bianco riesce ad ottenere la prima vittoria e sale in vetta con 3 punti. I gol del 2-0 di Kouassi Siallou e Kren decidono il match contro il Friulclean. Non si è giocata, invece, San Marco contro Carioca.
La Robur Natisa ottiene il primo punto e blocca il Pozzuolo, costretto al secondo pareggio nel gruppo B. Bella prova dei padroni di casa, volitivi e combattivi per riscattare l’amaro esordio. Le reti arrivano tutte nella ripresa, con gli ospiti avanti due volte grazie alla doppietta del bomber Lirussi, ma raggiunti in entrambi i casi dai blu bianchi, prima dal colpo di testa da corner di capitan Tomat e poi, per il definitivo 2-2, dalla segnatura di Sgura. Così facendo, sono gli Atti Impuri a prendersi la vetta della graduatoria, grazie al successo secco per 1-0 contro la Contea Cussignacco. Match winner di serata risulta essere sempre la zampata di Fabio Tonasso.
Grandissimo equilibrio nel girone C, con l’Osuf al primo posto con 3 punti in virtù del successo sofferto e complicato per 3-2 contro i Gunners, grintosi ma ancora bloccati a quota 0. I giallo-celesti la spuntano con le realizzazioni di Agrimi, Colledà e Rossi, mentre ai cannonieri non bastano Costantini e Miani. Tutto è ancora aperto in classifica, però, perché anche l’Adorgnano si trova a 3 punti e il Dream Team segue a quota 2, dopo il loro pirotecnico pareggio per 3-3. I locali, sul sintetico del Base di San Daniele, colpiscono con Commessatti, Thomas Degano e Ficarella, mentre ai gialloblù sono andati a segno Colavizza (doppietta) e Scilipoti.
Nel raggruppamento D, i Warriors vincono anche la loro seconda gara e accedono matematicamente al prossimo turno. Il 5-0 sul campo dell’Union permette ai “guerrieri” di far festa, grazie alle marcature di Medici, alla sontuosa tripletta di Rossini e al centro di Simaz. Il Colloredo, dopo la sconfitta all’esordio, ha osservato il turno di riposo e tornerà in campo nel prossimo weekend per cercare il proprio primo risultato positivo.
Nell’anticipo di venerdì, nel girone E, il San Vito al Torre ha fermato sullo 0-0 il lanciato Lovaria e così al comando della graduatoria si trova da sola l’Ancona 2, vincente in maniera netta per 5-2 contro un volitivo San Lorenzo. I padroni di casa sono travolgenti in attacco, piazzando ben cinque giocatori diversi nel tabellino dei marcatori (Mattiussi, Nigris, Polo, Polzot e Schechter), mentre agli ospiti non bastano le segnature di Bertoni e Tomas Bosco.
Nel girone F, altra sconfitta di misura per 1-0 per la Villa Primavera, mentre il Lokomotiv si prende il primo successo con la firma di De Nardo e sale momentaneamente al primo posto. L’altro incontro tra Lumignacco e Drag Store è stato rinviato.
Gli Highlanders vincono anche la loro seconda gara nel gruppo G e rimangono saldamente al primo posto. Ma, questa volta, non è stato così semplice per i biancoverdi, perché lo Sclaunicco si è dimostrato un team di buon livello e il successo della compagine di Basiliano arriva per 1-0 con rete decisiva di Allushi. Salgono al secondo posto i Redskins, dopo un’incredibile sfida vinta per 5-4 contro il 3 Stelle. Nella girandola infinita di emozioni, sono finiti nel referto dei marcatori per i locali Cominotto, Montanaro e con una super tripletta Dennis Verilli, mentre agli ospiti non sono stati sufficienti i colpi di Braidotti, Gherbezza (doppietta) e Romanello.
Infine, la Dinamo Korda (Djeuzem) disputa una bella gara nel girone H e blocca il lanciato Orzano (Mascolo) sul punteggio di 1-1. Così facendo, alle sue spalle, si avvicina lo Ziracco, che ha vinto in maniera netta per 6-1 sul terreno del San Gottardo. Ai padroni di casa va in gol Hisum, ma gli ospiti sono dilaganti con la segnatura di Modolo e soprattutto con Simone Delpin, vero mattatore della giornata con ben cinque gol fatti e tantissimi applausi meritati per lui.