Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC PN - Aurora, Villotta, Giais e Prodolone a punteggio pieno

Seconda giornata con quattro battistrada nei loro gironi, ma segnali subito positivi anche per il Sacile, vittorioso al suo debutto. Successi preziosi pure per San Lorenzo, Gioventù Maniaghese, San Giacomo Sedrano, Valvasone e Città di San Vito

Lo spettacolo del calcio Collinare continua con la seconda giornata di Coppa Pordenone, che ha riscontrato conferme da alcune squadre, ma visto anche riscatti da altre ed esordi subito convincenti. Tutto si dovrà ancora decidere nei vari raggruppamenti, ma molte big hanno iniziato subito forte la loro stagione, dando buoni segnali in vista dell’inizio dei vari Campionati.

Nel girone A, il Sacile esordisce con un grande successo casalingo per 4-0 contro il Via Verdi. Prova da incorniciare dei sacilesi, andati in rete con Ariel Milton Ciurletti, Gaiarin, Petraz e Andrea Santarossa. Il San Lorenzo riscatta la sconfitta della settimana precedente e conquista i due punti grazie a un bel 4-2 sul campo dell’Aviano. Per i locali non bastano Ables e Martin, poiché i verdenero bianchi la spuntano con le firme di Cavanna, Moras, Sartor e Terpin.

Il big match del gruppo B tra Arzene e Brugnera termina sul punteggio di 2-2, lasciando i discorsi qualificazione ancora apertissimi. Il team di casa colpisce con la doppietta del solito implacabile Donaldo Baze, mentre l’Afds va a segno con Balan e Mateescu. Si avvicina al duo di testa la Gioventù Maniaghese, corsara di misura per 1-0 nel derby sul campo dell’Amore Montereale con la segnatura decisiva di Selva. La Maniaghese si tiene stretta la vittoria e la buona prestazione offerta, mentre i locali biancorossi dovranno ripartire dalla buona reazione dimostrata dopo il gol subito.

Nel gruppo C, l’Aurora sale a quattro punti, spuntandola di misura per 1-0 contro gli Amatori Gialuth con l’acuto decisivo di Bozzolan. Alle sue spalle si issa un tenace San Giacomo Sedrano, capace di prevalere sul terreno del Porcia per 3-1. Al team di casa non basta la marcatura di Leardi, perché i biancazzurri colpiscono con Gava, Erjon Tuda e Ivan Tukuri.

Gli Amatori Cimpello conquistano il loro primo punto nel girone D, dopo una girandola infinita di emozioni e conclusasi con uno spettacolare 3-3 contro il Real Palse. La squadra di Fiume Veneto segna con Cipullo, Ippolito e Simonetti, mentre i biancazzurri di Porcia mettono nel tabellino dei marcatori Fadelli, Alessandro Moras e Zoat. In testa alla graduatoria, però, c’è il Valvasone con 3 punti, perché sono riusciti a espugnare 3-1 il complicato campo del Gruaro. I veneti ci hanno sperato con la firma di Zulian, ma i pordenonesi hanno ottenuto il bottino pieno con la griffe di Ciervo e la doppia stoccata di Rispoli.

Il Villotta continua a vincere e convincere nel raggruppamento E, anche sul campo del Bannia, con un perentorio 4-1. Da Ronch non rende meno amara la sconfitta ai locali, mentre i biancazzurri di Chions hanno la meglio con i sigilli singoli di Andrea Ventriglia e Vian, oltre alla doppietta messa a referto da Leonardo Cessel. Il Casarsa, invece, si riscatta e infligge una pesantissima lezione all’Atletico Cordenons. Un 16-0 che lascia pochi dubbi, con la giornata di grazia di Kevin Bartle, Alex Infanti e Giovanni Moretto (tripletta per tutti e tre), la doppietta di Tartaglione e un gol a testa per Bisaro, il veterano Candotti, Chersovani, Di Bella e Ismaili.

Nell’F, il Città di San Vito si prende il primato, dopo una clamorosa vittoria per 4-3 sul campo del Camolli. Girandola pazza e piena di emozioni, con la doppietta di Favret e l’acuto di Pegolo per portare i locali avanti e ribaltare l’iniziale vantaggio di Del Ben. Ma il San Vito ci crede e compie l’impresa segnando per ben tre volte, prima con Montico e successivamente la doppia marcatura di Bin consente loro di conquistare i due punti. Mentre l’incontro Cobra Calcio – Giovane Artugna andrà in scena il 2 ottobre.

Il Calcio Giais ha preso il largo nel girone G con la vittoria fondamentale per prendersi la vetta solitaria, riuscendo a superare per 1-0 il San Giorgio con la stoccata vincente di Luca Basso-Fin. Ci crede anche il Primo Maggio, riuscito a spuntarla per 2-1 a domicilio contro l’Audax. Decisivi Vincenzo Castaldi e Oviedo, mentre ai neroverdi non basta Valeri.

Nel gruppo H, divertente 2-2 tra Villa D’Arco e Corva, con i primi ad andare a segno con la doppietta di Armellin, a cui risponde l’altra doppia segnatura ad opera di Brusadin. Il Real Prodolone, invece, si prende la testa della graduatoria solitaria in virtù del bel 3-0 ottenuto sul terreno della Rapid Pedemontana. Le stoccate di Del Fre, Innocente e Ware portano il bottino pieno per i bianco-azzurri.

Per concludere, nel raggruppamento I, la contesa Tramonti-Val Colvera contro ADV Cordenons non si è giocata e spostata a data da destinarsi, mentre San Francesco Dandolo contro Sacile Over si affronteranno mercoledì 2 ottobre e per i sacilesi potrebbe essere la gara decisiva per piazzare il colpo decisivo per accedere alla fase successiva.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/10/2024
 

Altri articoli dalla provincia...





SACILE - Da Ros show: gol e assist

Il Sacile compie un grande passo verso il passaggio del turno nel gruppo A della coppa Pordenone Lcfc, con una vittoria brillante per 3-0 contro il ...leggi
08/10/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11661 secondi