LCFC PN - Pari divertente al fotofinish tra Arzene e Brugnera
Dopo due giornate di Coppa, rimane tutto aperto nel girone B con le due compagini prime a 3 punti. Gli ospiti passano avanti con Mateescu, vengono ripresi e superati dai padroni di casa con la doppietta del solito Donaldo Baze, ma sul finale l’Afds riesce a raggiungere il 2-2 finale con Balan
Il big match del girone B di Coppa Pordenone Lcfc tra Arzene e Brugnera termina con un divertente 2-2, ricco di emozioni nel secondo tempo. Un pari che fa restare le due compagini al primo posto con 3 punti, mentre la Gioventù Maniaghese segue a ridosso con 2 punti. Tutti i discorsi su chi passerà il turno restano quindi aperti e si deciderà tutto nell’ultima giornata.
Il primo tempo termina sul risultato di 0-0, con tante occasioni sprecate da entrambe le squadre e un buon gioco espresso da ambo le parti, a dimostrazione delle ottime potenzialità delle due rose. Anche nei primi minuti della ripresa, prima l'Arzene e poi l’Afds sprecano l’opportunità di portarsi in vantaggio. Al 15', però, il portiere di casa non può nulla: una bella azione tutta di prima porta Cernea a triangolare ottimamente con Balan, il quale la mette al limite dell'area, e Mateescu la piazza sotto la traversa, portando così in vantaggio il Brugnera.
L’Arzene reagisce subito e va a centimetri dal pari con il tentativo di Jesku. Anche gli ospiti continuano ad attaccare e sfiorano il raddoppio con Davide Ronchese, che a tu per tu con il portiere avversario si fa ipnotizzare dal numero uno di casa. Dopo pochi minuti, una traversa colpita da Cangoja nega il pareggio ai giocatori dell’Arzene. Tuttavia, il pareggio arriva grazie a un lancio lungo che taglia la difesa dell’Afds, dove si inserisce Donaldo Baze, riportando la partita in parità.
L’Arzene continua a spingere e crea altre due nitide occasioni da rete, non concretizzate, ma la gioia del ribaltone arriva al 42', con un rapido contropiede finalizzato dal solito, infermabile Baze. Sembra fatta per il colpaccio dei locali, ma il Brugnera tira fuori un grande carattere e, prima dei minuti di recupero, chiude il match sul 2-2 con una pennellata precisa su punizione di Mateescu, e arriva la stoccata vincente all’angolino di Balan.
Una gara davvero spettacolare, con le due squadre che hanno subito dimostrato un buon stato di forma in vista del Campionato. Il risultato di 2-2 appare giusto per quanto prodotto da entrambe. La prossima settimana ci sarà il terzo e decisivo turno per decretare chi chiuderà al primo posto, con le intriganti sfide Arzene – Gioventù Maniaghese e Brugnera – Amore Montereale.