Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC PN - Un gol di Selva regala il derby alla Gioventù Maniaghese

Il Vecchio Amore Montereale lotta, ma non riesce a trovare il gol, mentre gli ospiti capitalizzano al meglio le occasioni. Una gara intensa e combattuta, decisa da un preciso sinistro che segna il destino del match


Sabato 28 settembre, allo stadio Pertini di Montereale Valcellina, si è disputato il derby tra Vecchio Amore Montereale e Gioventù Maniaghese. Nonostante la pioggia incessante che ha caratterizzato la mattinata, il campo ha retto perfettamente, permettendo lo svolgimento di una gara avvincente.

Fin dai primi minuti, l'incontro si è rivelato ricco di occasioni, sebbene il primo tempo si sia concluso senza reti. La Gioventù Maniaghese ha sfiorato il vantaggio in diverse circostanze: Selva ha provato il tiro con il sinistro, ma sulla respinta del portiere è intervenuto Salvo, che a porta vuota ha clamorosamente sparato alto. Poco dopo, è stato Tatani a colpire la traversa con un bel tentativo dalla destra, dimostrando la vivacità dell'attacco ospite.

Dall'altra parte, il Vecchio Amore Montereale ha faticato a creare pericoli concreti, riuscendo a mettere in difficoltà la difesa avversaria solo grazie a sporadiche ripartenze guidate da Alex Corona, ma senza concretizzare.

Nella ripresa, la Gioventù Maniaghese ha continuato a premere, nonostante un cartellino verde per Piccin, poco cordiale nei confronti del guardalinee avversario. A metà tempo, Moro ha sfondato sulla destra e ha messo in mezzo un cross che Marcolina Laubia non è riuscito a sfruttare. La palla è finita tra i piedi di Selva, che con un sinistro preciso ha infilato il pallone nell'angolo opposto, portando in vantaggio la Gioventù.

Incassato il gol, il Vecchio Amore Montereale ha cercato di reagire, ma ha impegnato seriamente il portiere Rizzetto solo in un’occasione. Negli ultimi minuti, i padroni di casa hanno aumentato il forcing, ma la retroguardia dei “coltellinai”, anche se rattoppata, ha mantenuto l’ordine, resistendo agli assalti avversari.

Il derby di coppa si è quindi chiuso sul punteggio di 0-1, con la Gioventù Maniaghese che ha portato a casa una vittoria importante in un periodo difficile, caratterizzato da assenze e infortuni che avevano creato incertezze. Un successo che potrebbe rappresentare una svolta per la squadra, in vista dei prossimi impegni.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/10/2024
 

Altri articoli dalla provincia...





SACILE - Da Ros show: gol e assist

Il Sacile compie un grande passo verso il passaggio del turno nel gruppo A della coppa Pordenone Lcfc, con una vittoria brillante per 3-0 contro il ...leggi
08/10/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10621 secondi