LCFC UD - Cinquina La Rosa e Campanelle, Jalmicco ancora di misura
Seconda giornata di Coppa del Mare con tantissime reti ed emozioni a non finire. A punteggio pieno con 4 punti il team di Cervignano, i biancazzurri di mister Paviotti, il Cormòns e il Palut Prissinins, mentre primo successo stagionale per i triestini, il San Marco Drink Team, la Pozzecchese, il Gonar, la Villaorba e la Folgore Gris-Cuccana.
Continua lo spettacolo della Coppa del Mare Lcfc con una seconda giornata vibrante, con match ricchi di gol e scontri avvincenti. Le big si confermano protagoniste, ma tante altre sono riuscite ad ottenere il loro primo successo stagionale e in tutti i gruppi i discorsi qualificazione non sono ancora chiusi.
Nel girone A, lo Staranzano riscatta la sconfitta all’esordio e blocca sull’1-1 il Pieris. I giallorossi segnano con Montolli, mentre gli ospiti colpiscono con Donda. Ne approfitta La Rosa per salire al primo posto solitario, dopo il gran 5-0 ottenuto sul terreno del Ronchi. La compagine di Cervignano prende i due punti con l’acuto di Manna, oltre alla doppia segnatura di Marino e Sorrentino.
Dopo i due rinvii della prima giornata, nel girone B si è scesi finalmente in campo e le Campanelle hanno dato prova di essere subito in gran forma. Una super prestazione con 5-0 roboante contro il Trieste Victory Academy, con le marcature ad opera di Lauretti, Nardin, Schillani, Veronesi e un’autorete. Bisognerà attendere, invece, per vedere in campo Fossalon e Club Altura Trieste, con la loro sfida rimandata all’8 ottobre.
Anche nel raggruppamento C, dopo gli spostamenti dei match della scorsa settimana, si è partiti subito con due sfide davvero combattute e di alto livello. Il San Marco Drink Team ha dimostrato grande solidità e ha sbancato per 3-1 il campo dei Galli, a cui non è bastato l’acuto di Siben. Caruso, Novello e Turri colpiscono, lanciando al comando il team di Codroipo. Testa condivisa con la Pozzecchese, capace anch’essa di vincere per 3-1 contro il Chiarisacco (Soardo). I bianco-viola di Bertiolo sfruttano il fattore campo, andando a segno con Bertolini, Della Savia e Pellizzoni.
Nel girone D terminano entrambe in pareggio le due contese, con una classifica cortissima e tutte possono ancora terminare al primo posto. Real Fossalta – Real Sella termina 0-0, mentre Bibione e Sette Sorelle danno vita a un avvincente 2-2. I biancazzurri di casa segnano con Calligher e De Giglio, mentre gli ospiti colpiscono con Cecotto e Padovese.
Nell’anticipo di venerdì, per quanto concerne il gruppo E, lo Jalmicco vince anche la sua seconda partita e si piazza saldamente al primo posto grazie all’1-0 di misura ottenuto contro un combattivo Gonars. Il successo di misura vede la firma decisiva di Andrea Iurlaro. Si prende il primo successo stagionale il Chiasiellis, capace di sbancare con un sonoro 4-0 il campo delle Aquile. I biancazzurri di Mortegliano vengono trascinati dal clamoroso poker di Gabriele Marcuzzo, davvero in giornata di grazia.
Il Cormòns continua a vincere e convincere nel girone F, con un altro bel 4-0 sul campo del Gorizia Calcio. I biancorossi vanno a referto con le reti di Cernilogar e la dirompente tripletta di Primoz Kocina. L’altra contesa, Gradisca – Merce Rara, si disputerà il 4 novembre.
Prima stagionale col botto per la Villaorba, capace di spuntarla per 4-3 contro il Real Cervignano in una vera e propria battaglia ricca di emozioni nel girone G. La squadra di Basiliano gonfia la rete con Ecoretti, Mattiussi, Pidutti e un autogol, mentre ai volitivi ospiti non sono bastati il centro di Finco e la doppietta di Simone Pellis. Sull’altro versante, il Muzzanella non riesce a scappare perché un ottimo Atletico Pertegada li costringe allo 0-0 finale.
Infine, nel girone H, l’anticipo del venerdì ha visto il Palut Prissinins soffrire, ma riuscire a spuntarla per 3-1 contro un ottimo Fiumicello. Primo tempo equilibrato, con i locali a sbloccare grazie a un rigore trasformato da capitan Giuseppin. Sempre nei primi 40’ di gioco, gli ospiti giungono al giusto pari con l’altro capitano, Pavoni, abile a gonfiare la rete con una gran conclusione. Nella ripresa, il match resta combattutissimo, ma il team di Paludo riesce a spuntarla in virtù delle marcature siglate da Comisso dagli sviluppi di un corner e un tiro da fuori da parte di Benedini. Grazie a questo successo, il Palut Prissinins sale a 4 e si avvicina al passaggio del turno. Festeggia per la sua prima vittoria il Folgore Gris-Cuccana, vincente in esterna per 4-2 contro il Nojar Zellina. I padroni di casa ci provano con la gran doppietta di Menon, ma non basta perché i verdi di Bicinicco la spuntano con le reti di Barreca (doppietta), Cristian Cavedale e Herman.