MARANESE - Padoan: «A pieno organico possiamo giocarcela con tutti»
Il direttore sportivo analizza l'inizio di stagione dei lagunari: «Girone competitivo, ma a pieno organico possiamo dire la nostra»
Cinque punti in tre gare: è questo il bottino raccolto dalla Maranese in questo inizio di campionato di Promozione, girone A. Gli uomini guidati dall'allenatore Luca Salgher hanno pareggiato con Cussignacco e Bujese, e vinto contro il Martignacco.
A fare il punto della situazione della rosa è il direttore sportivo Loris Padoan, che esprime il suo parere su come il Martignacco possa affrontare questa stagione e dove possa arrivare.
Qual è il bilancio di questo inizio di campionato?
«Abbiamo pareggiato a Buia, vinto contro il Martignacco e pareggiato col Cusignacco. Il girone è tostissimo, ogni squadra è ben attrezzata. Anche la Buiese, domenica, si è rivelata molto insidiosa, proprio come il Martignacco la settimana prima. Non vedo squadre ‘cenerentola’ nel nostro girone, ogni domenica sarà una battaglia».
Come descriveresti la Maranese in questa stagione? Siete attrezzati per competere nei primi posti o manca qualcosa?
«L'obiettivo primario è salvarsi, ed è già una sfida enorme considerando che ci saranno sette retrocessioni quest'anno. È un campionato difficilissimo, anche per via delle squadre friulane in Serie D. Noi siamo una squadra competitiva, ma abbiamo avuto diverse defezioni e infortuni all'inizio della stagione. Ora, pian piano, stiamo recuperando. Quando saremo al completo, credo che potremo giocarcela con tutti, ma sappiamo che ogni domenica dobbiamo essere al massimo per evitare brutte figure».
Quali giocatori state recuperando dagli infortuni?
«Stiamo recuperando gradualmente Pavan, Bacinello che non era al meglio, e abbiamo ancora fuori giocatori importanti come Massaro e Della Ricca. Sono pedine fondamentali per noi e speriamo presto di vedere la Maranese al completo per capire davvero il nostro potenziale»
C'è bisogno di rinforzi nell'organico o vi sentite già attrezzati?
«Sicuramente si può sempre migliorare, ma credo che la rosa sia attrezzata per giocarsela con tutti. Tuttavia, so che sarà difficile perché quest'anno retrocederanno squadre forti. Il girone è davvero complicato, con tante squadre di buon livello. Anche squadre come la Gemonese, che secondo me è ben attrezzata, stanno facendo fatica».
Domenica giocherete contro la Spal, squadra giovane ma con buone qualità. Come vi state preparando?
«Domenica giocheremo con la Spal, una squadra giovane che sta facendo bene. Però, a Marano vogliamo farci trovare pronti. Sarà la nostra prima partita in casa quest'anno, perché nelle prime giornate abbiamo dovuto giocare su altri campi a causa dei lavori al nostro impianto sportivo. Finalmente giocheremo a Marano e contiamo sull'appoggio del nostro pubblico, che ci dà sempre una grande mano».
La situazione dei campi da gioco ha complicato l'inizio della stagione?
«Sì, molti impianti sportivi sono stati rifatti e questo ha creato problemi a tante squadre, compresa la nostra. Ora speriamo che sia tutto sistemato. Giocare a Marano per noi è fondamentale, e sono convinto che domenica ci faremo trovare pronti».