TORREANESE - Vecchi valori: vittoria e spettacolo
I giallorossi, guidati dall’esperienza di Laurini e dalla sapiente direzione di mister Moratti, iniziano alla grande tra Coppa e Campionato, confermando un progetto ambizioso

La nuova Torreanese sembra essere una delle squadre più promettenti del Campionato di Seconda categoria, Girone B, e ha iniziato la stagione in maniera convincente, facendo sognare i tifosi giallorossi. Dopo aver ben figurato nella Coppa Regione con tre vittorie, 9 reti segnate e solo 1 subita, la squadra ha confermato il suo stato di forma con un impressionante 0-4 nella prima giornata di campionato contro il Chiavris. I protagonisti del match sono stati Selenscig, Dugaro, Cudicio e Filipig, tutti a segno in una prestazione convincente che ha messo in luce la qualità del gruppo.
Gran parte del merito di questo avvio scintillante va attribuito al lavoro del mister Claudio Moratti, che ha saputo infondere nella squadra una mentalità vincente e un'organizzazione tattica impeccabile. Il suo impegno è coadiuvato dall’esperienza e dalla leadership di Nicola Laurini, autentico totem nonché icona del calcio giallorosso, che porta con sé un bagaglio di esperienza straordinario grazie ai suoi trascorsi importantissimi con la Torreanese. Laurini rappresenta il collante tra il passato glorioso della squadra e la nuova generazione di giocatori, guidandoli con l’esempio e la passione.
Lo staff tecnico ha elogiato il gruppo, descrivendolo come una squadra “caparbia e capace di spingere sull’acceleratore fino all’ultimo secondo della partita”. Il nuovo corso della Torreanese, sotto la guida di Andrea Benati, sta raccogliendo i frutti di una strategia che punta su una rosa giovane e su un forte spirito di gruppo. Questo approccio segue la linea tracciata dall’ex presidente Armando Cudicio, che ha sempre creduto nel valore della coesione tra i giocatori.
La squadra sembra avere tutte le carte in regola per essere una delle protagoniste del girone B, ma la sfida più grande sarà mantenere la stessa costanza di rendimento durante tutta la stagione. Le prime indicazioni sono positive, e con la sapiente guida di Moratti e Laurini, il sogno giallorosso potrebbe davvero trasformarsi in una realtà vincente.
