U15 ELITE - Infinito Cjarlins, sorridono Manzanese e San Luigi
La Pro Fagagna ferma i campioni in carica del Donatello. Dolci trasferte per Fontanafredda e San Luigi, tris della Sanvitese
Ripartono i campionato giovanili e perciò anche l’Under 15 Élite, massima espressione nel panorama regionale nella categoria Giovanissimi. Tra tante conferme, spicca un risultato su tutti in questa prima giornata appena consumatasi: i campioni in carica del Donatello, infatti, non vanno oltre il 2-2 a Paderno contro la sorprendente Pro Fagagna. Non bastano, dunque, Nganje e Nani alla formazione di mister Caissutti, ripresa dai centri rossoneri di Demicheli e Adriomi.
Gli udinesi devono così già inseguire il Cjarlins Muzane, che tra le mura amiche annichilisce il Chions per 9-0: sul tabellino De Michele, Keqi, Civale, Bottacin, Facchinetti e i due doppiettisti Terzuoli e Sandri. Non sbaglia la prima neanche l’Ancona Lumignacco, che, trascinata da Dessoni e Spizzamiglio, s’impone “all’inglese” in casa dell’Ufm.
A senso unico il derby tutto triestino tra Sant’Andrea San Vito e San Luigi: gli ospiti fanno valere la maggiore esperienza in categoria e la portano a casa grazie a un Mazzeo in stato di grazia (tripletta per lui) e alla singola di Albanese. A pochi chilometri di distanza, stesso passivo a discapito della Trieste Victory Academy nella sfida contro il Fontanafredda: Russo, De Chiara, Tassan Toffola e Cigana confezionano il 4-0 con cui i pordenonesi violano Borgo San Sergio.
Parte col piede giusto l’avventura dell’attesa neopromossa Manzanese. Al “Morigi”, infatti, i giovani orange domano per 5-2 il Fiume Veneto Bannia, che si scioglie troppo presto. Di Torre, Vosca due volte, Cantale e Zanchetta le marcature seggiolaie, Battiston e Corazza timbrano per i fiumani. Tris della Sanvitese nella sfida tutta pordenonese contro il Torre: apre e chiude Camilotti per i biancorossi, nel mezzo il gol di Turolo mentre Ruggera lenisce il passivo per i viola.