Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


U15 REG - Fuoco e fiamme tra Martignacco e Udine Utd, super Gorizia

Gol e spettacolo alla prima giornata del torneo. Poker per Fiumicello, Tolmezzo e San Gottardo, esordi fortunati anche per Forum Julii e Sangiorgina

 

Nel weekend appena trascorso si è consumata la prima giornata del campionato Under 15 Regionali, importante vetrina per tante realtà desiderose di alzare l’asticella e magari ottenere, a fine stagione, l’approdo tra gli Élite. Spicca sulle altre il derby di Nogaredo di Prato tra Union Martignacco e Udine United, vinto dai padroni di casa con un emozionante 5-4. La doppietta di Bomben porta subito sul doppio vantaggio l’Union, ma tra fine primo tempo ed inizio ripresa gli ospiti riequilibrano tutto grazie a Scruzzi e Belligoi. Nemmeno il tempo di respirare, però, che i blugranata tornano avanti con l’uno-due micidiale firmato Morsanutto e Amadio. Belligoi rilancia la formazione dei Rizzi, ma ancora Amadio completa la cinquina dei suoi, con il gol di Scruzzi che serve a mettere ancora più pepe al concitato finale.

Debutto in categoria da incorniciare per la Pro Gorizia, capace di travolgere in trasferta il Rivolto con un rotondo 6-0 targato Kolata, Morena, Nuvoli, Petruz e Doliach (doppietta per lui). «All’inizio siamo stati molto contratti, però i ragazzi sono stati bravi a svolgere quanto provato in allenamento. Sul 2-0 ci siamo rilassati lasciando campo agli avversari, ma il nostro portiere è stato bravo. Dopo la terza rete ci siamo sciolti del tutto» analizza il mister biancazzurro Roberto Veneziano.

A Marano Lagunare, la Sangiorgina mostra i muscoli alla matricola Cussignacco con un secco 3-0. Stesso risultato in favore della Forum Julii nella sfida contro la neonata Muggia 1967: le reti di Bernardinis, Fachin e Macaluso permettono ai cividalesi di espugnare Aquilinia.

Turno che si conferma negativo per le giuliane, dato che anche il Chiarbola Ponziana cade tra le mura amiche di Prosecco sotto i colpi del Fiumicello, che mette a referto un perentorio 4-0 firmato Zin, Sverzut e Lepre due volte. Poker senz’appello anche per il San Gottardo, vittorioso in casa del Maniago Vajont sulle ali di Picogna, che apre e chiude il match, Maziz e Oduagwu. Fattore campo annullato anche a Casarsa, dove i locali si fanno sorprendere da un indomito Tolmezzo: 4-1 il finale.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/10/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11277 secondi