PROMO A - Ci prova l'Aviano. La scossa Polonia per la Gemonese
Quarta di campionato con 3 anticipi, compresa la sfida tra un Nuovo Pordenone già convincente e l'Aviano. I giallorossi confidano che il cambio di allenatore possa cambiare l'inerzia del campionato. Anche l'Ol3, però, è affamato di punti. Maranese - Spal, Union Smt - Cussignacco e Tricesimo - Union Martignacco da tripla

Sarà l'Aviano, sabato, a cercare di trovare il modo di resistere al Nuovo Pordenone, che nelle due gare fin qui giocate ha superato per 3-0 sia la Gemonese che il Corva. Anticipo al vertice, ma non solo: la Gemonese, affidatasi a Cleto Polonia a diverse stagioni dalla prima esperienza, confida nella scossa del cambio di allenatore per trovare i primi punti, con i giallorossi che ospitano un Ol3 dal conto suo reduce da due sconfitte di fila e, quindi, ugualmente motivato a mettercela tutta per puntellare la classifica.
Saranno Sedegliano e Bujese le protagoniste del terzo match di sabato, una gara che si annuncia molto equilibrata e legata agli episodi: gli azzurri hanno inanellato 3 pareggi, i granata 2 più la larga affermazione sulla Cordenonese 3S.
Domenica tornerà in campo dopo il turno di riposo il Torre, atteso da una Cordenonese ancora al palo; i viola di Giordano hanno diviso la posta nelle prime due uscite e cercheranno perciò con particolare determinazione il successo pieno.
La terza capolista del torneo, l'Unione Smt, ospiterà l'imbattuto Cussignacco in un confronto che si annuncia pirotecnico considerata la forza di entrambi i reparti offensivi.
E sono d'alta classifica pure Maranese - Spal e il derby Tricesimo - Union Martignacco, due gare che daranno qualche risposta in più sul potenziale di squadre che hanno ben cominciato il campionato.
*******
PROGRAMMA e TERNE (quarta d'andata)
Sabato, ore 15.30
GEMONESE - OL3
Enrico Bassi (Pordenone); Matteo Gondolo (Udine), Marco Milan (Pordenone)
NUOVO PORDENONE - CALCIO AVIANO
Andrea Gibilaro (Maniago); Mattia Ambrosio (Pordenone), Davide Pignatale (Pordenone)
SEDEGLIANO - BUIESE
Erik Corona (Maniago); Francesco Gentili (Udine), Francesco Muzzarelli (Udine)
Domenica, ore 15.30
CORDENONESE 3S - TORRE PN
Ciro Gaudino (Maniago); Mauricio Jesus Fettarappa (Gradisca d'Isonzo), Thomas Cesarin (Gradisca d'Isonzo)
MARANESE - SPAL CORDOVADO
Filippo Fabbro (Udine); Maurizio Zucchelli (Gradisca d'Isonzo), Tommaso Gregorin (Gradisca d'Isonzo)
TRICESIMO - UNION MARTIGNACCO
Manuel Sonson (Gradisca d'Isonzo); Luca Rivellini (Udine), Andrea Di Lenardo (Udine)
UNIONE S.M.T. - CUSSIGNACCO
Emanuele Cecchia (Tolmezzo); Simone Chesini (Gradisca d'Isonzo), Stefano Savorgnani (Maniago)
Riposa il CORVA
