Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PROMO A - Un Sicco al "bacio" trascina l'Ol3 al colpaccio

Nell’anticipo della quarta giornata, la tripletta del bomber regala agli orange un fondamentale successo 3-2 sul campo della Gemonese. Non basta l’arrivo di Polonia ai giallorossi per conquistare i primi punti stagionali

GEMONESE - OL3 2-3
Gol: pt 46'Sokanovic; 17', 29', 38' st Sicco

GEMONESE: Forgiarini, Fabiani, Skarabot, Cogoi, Mevlja, De Giudici, Vicario (23'st Busolini), Ursella, Sokanovic (32'st Gregorutti), Zuliani (44'st Ferataj), Buzzi (23'st Venturini).
Alenatore: Cleto Polonia.                

OL3: Bovolon, Paussa, Buttolo, Drecogna (20'st Gosparini), Scherzo, Jordan Panato, Boschi (47'st Manfren), Scotto, Arico (7'st Wembolowa), Sicco, Roberto Panato (44'st Noselli).
Allenatore: Gabriele Gorenszach.

ARBITRO: sig. Bassi (sez. di Pordenone).

NOTE - Ammoniti: Sokanovic, Buzzi, Gosparini.

L’Ol3 conquista il primo successo stagionale nel girone A di Promozione, risale la classifica portandosi a 4 punti e tira già una prima boccata d’ossigeno. Non si può dire lo stesso per la Gemonese, caduta sul proprio campo per 3-2: nonostante l’arrivo del mister Cleto Polonia, la svolta positiva dal punto di vista dei risultati non c’è stata, anche se la sua squadra ha lottato e ci ha provato fino alla fine.

Nel primo tempo le due compagini ci provano, ma le imprecisioni e un po' di tensione di troppo non aiutano. Un terreno di gioco non in perfette condizioni rende difficile il fraseggio, e si cerca di sfruttare le seconde palle. Quando sembrava tutto scritto per andare negli spogliatoi in perfetta parità, una bella volée dal limite dell’area di Sokanovic porta al vantaggio la squadra giallorossa di casa.

Nella ripresa, la Gemonese tenta di difendere il preziosissimo gol fatto, ma gli orange trovano in Sebastiano Sicco la vera arma per ribaltare la gara. L’attaccante ospite prima mette a segno l’1-1 al 17’ con un bel tiro da fuori, trovando l’angolino basso. La sua seconda gioia personale arriva circa 10 minuti più tardi, con una segnatura davvero da urlo: il bomber dell’Ol3 parte da sinistra, si accentra e lascia partire una conclusione imparabile, da applausi, sul palo opposto. La giornata d’oro di Sicco si completa al 38’, quando sigla anche la tripletta grazie a uno spunto di Fils Wembolowa che prova un tiro, deviato dalla retroguardia locale. Sul successivo sviluppo dell’azione, il facile tocco dell’attaccante porta al tris. Il match, però, non è finito: la Gemonese tira fuori l’orgoglio e, sfruttando una disattenzione difensiva ospite, Ferataj di testa segna il 2-3 definitivo. Anche perché il tempo ormai è agli sgoccioli e, poco dopo, il direttore di gara fischia la fine delle ostilità.

Successo fondamentale e vitale per l’Ol3, alla prima vittoria in Campionato. L’allenatore Gabriele Gorenzach non nasconde quanto fosse importante vincere, anche se ci sono molte cose da sistemare:
“Oggi non è stata una bellissima partita, si vedeva come sia noi che loro non stessimo vivendo il nostro miglior momento, e la tensione era tanta. Sicco ci ha trascinato con una grande prova, ma sono contento di tutti per la reazione dopo il gol subito. La disattenzione finale mi ha fatto arrabbiare, ma per fortuna la vittoria è arrivata ugualmente. Questo successo, davvero tanto atteso, ci servirà per guadagnare fiducia e più consapevolezza.”

Ko amaro, invece, per la Gemonese del nuovo coach Polonia. La voglia si è vista, ma ci vorrà ancora del tempo per uscire da questa brutta situazione. La pensa così il direttore sportivo giallorosso Max Gubiani:
“Merito a chi ha vinto, che ha sempre ragione. Ma piena fiducia al mister Polonia e sicuramente miglioreremo. C’è tanto lavoro da fare, anche perché la classifica dice che abbiamo 0 punti in quattro giornate. Il tempo per rimediare è tanto, ma bisogna iniziare a raccogliere qualche risultato positivo, nella speranza di arrivare quanto prima alla sferzata per uscire da questo momento difficile.”

https://i.imgur.com/zrXOP8d.jpeg

https://i.imgur.com/qkLuxzb.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/10/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,19646 secondi