Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


REG. B - Folla e Sabahi guidano il San Luigi alla vittoria nel derby!

Con un convincente 2-0 sulla Roianese, i biancoverdi iniziano il campionato con il piede giusto

SAN LUIGI - ROIANESE 2-0
Gol:st 4' Folla, 40'Sabahi.

SAN LUIGI: Linassi, Pison (18’st Dudine), Pitacco, Bertoia, Lomuscio, Sincovich, De Panfilis (35’st Bresich), Drioli (10’st Codaglio), Folla (25’st Sabahi), Zecchini, Verzegnassi (44’st Porro). Allenatore: Pierpaolo Gargiuolo.

ROIANESE: Marinolli, Luca Franchi (37’st Pozzato), Michele Franchi, Fernetti, Viler, Caprioli, Khadid (5’st Corsi), Bettini, Mitri (10’st Fragiacomo), Ursic (25’st Luongo), Pahor. Allenatore: Massimiliano Bagattin.

ARBITRO: Giorgio Devescovi (sez. Trieste).

NOTE - Ammoniti: Pison, Drioli, Bertoia, Verzegnassi, Pahor, Corsi, Luongo.

Inizia con entusiasmo il campionato Juniores per il San Luigi, che si presenta al derby contro la Roianese con la ferma intenzione di portare a casa i tre punti. I ragazzi di Gargiulo partono forte, mostrando fin da subito una pressione costante sulla retroguardia avversaria. La Roianese, pur difendendosi con ordine, fatica a creare occasioni.

Nel primo tempo, al 26’, De Panfilis scatta sulla destra e mette un cross perfetto al centro per Verzegnassi, che incorna di potenza, ma la palla sfiora la traversa e termina di poco alta. Subito dopo, si accende una mischia in area della Roianese, ma un difensore riesce a salvare sulla linea, evitando il gol. Al 30’, Sincovich prova a colpire di testa, ma Zecchini, con un colpo di controbalzo, centra la traversa interna. La palla rimbalza sulla linea, lasciando il dubbio se sia entrata o meno.

Il secondo tempo inizia con un'azione spettacolare: al 4’, Sincovich ci prova da 35 metri, e la sua bomba colpisce la traversa! La palla rientra in campo e Folla, reattivo, ribadisce in rete per l'1-0, un vantaggio ampiamente meritato. La partita si anima con una girandola di cambi, e tra gli entrati c'è Sabahi, che alza il ritmo. Non delude le aspettative: dopo una bellissima azione personale, esplode un tiro imprendibile che si infila all’incrocio dei pali, raddoppiando per il San Luigi.

Il signor De Vescovi fischia la fine sul 2-0, un risultato che riflette il dominio del San Luigi su un avversario coriaceo come la Roianese. La prossima sfida attende il San Luigi, che recupererà la prima giornata contro l'Ancona Lumignacco a Pavia di Udine, mercoledì alle 19:30.

Per restare sempre aggiornati sulle emozioni del calcio Juniores potete consultare il sito Friuligol e l’app ItaliaGol, dove non solo troverete i risultati aggiornati, ma potrete anche contribuire inserendo in tempo reale il punteggio parziale e finale delle partite. Se sono state caricate le rose dei giocatori, è possibile aggiungere anche i nomi dei marcatori, rendendo così l’esperienza ancora più completa e interattiva.

https://i.imgur.com/bKIQKpE.jpeg

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/10/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13051 secondi