SECONDA - Tanti gli incroci per la salita. Anche in coda si trepida
Il pole position l’Illegiana per la promozione. Cercivento, Lauco e Velox in agguato. Per la salvezza la Val del Lago va a Gemona

Tutto ancora da decidere chi seguirà le orme della Viola nella salita in Prima categoria. Difficilmente sarà questo un turno decisivo poiché le variabili, e le candidate, sono diverse. L’Illegiana pare la più favorita e vincendo lo scontro diretto casalingo col Cercivento sarebbe promossa. Diversamente lo potrebbe essere se il Lauco non andasse oltre il pari sul campo della tranquilla Ardita. Ma il Lauco stesso potrebbe approfittare di un’eventuale caduts del Cercivento per sorpassalro al terzo posto, tenendo in ansia anche la Velox, questa solo in caso di vittoria su un Ravascletto a cui servono i tre punti vitali.
Anche il Sappada teoricamente non ha perso le speranze, a patto intanto di far bottino pieno ad Arta che ha la zona rossa troppo vicina. Sta peggio l’Ampezzo sul filo del rasoio assieme al Ravascletto e fanno visita alla Viola già promossa. Speranze anche per la Val del Lago, costretta alla vittoria a Gemona sul già retrocesso Cestello.
PROGRAMMA e ARBITRI
Sabato, ore 15.00
VIOLA – AMPEZZO
Matteo Colomba (Tolmezzo)
ARTA TERME – SAPPADA
Roberto Picco (Tolmezzo)
ILLEGIANA – CERCIVENTO
Gian Lua Vriz (Tolmezzo)
ARDITA – LAUCO
Pierenrico Scalettaris (Udine)
IL CASTELLO –Vaò DEL LAGO
Andres Venturini (Tolmezzo)
RAVASCLETTO – VELOX
Gianluca Accarino (Maniago)
