PRIMA C - Buona la prima in casa per La Fortezza, troppo poco Sovodnje
All’esordio tra le mura amiche i gradiscani sfoderano una prova di forza ed intensità che va ben oltre l’1-0 finale. Soddisfatto Maranzana

Non poteva esserci debutto casalingo migliore per La Fortezza in Prima Categoria: i gradiscani, infatti, superano il Sovodnje nella gara valevole per la seconda giornata del campionato.
E dire che al “Colaussi” il primo brivido è di marca ospite: dopo appena 30 secondi, Petranca sbaglia il rinvio, Juren prova a beffarlo ma lo stesso portiere è bravo a rientrare e sventare il pericolo. Da lì in poi, predominio La Fortezza, che man mano acquisisce metri contro un Sovodnje fin troppo compassato. Scrazzolo ha una grande chance su punizione, ma colpisce il palo; poi ci provano Riz e Klancic, senza però riuscire a capitalizzare.
Nella ripresa il copione si ripete, anzi, si esaspera. Golej e compagni si ritrovano le maglie avversarie ovunque, ma La Fortezza fatica a trovare il gol. A ripetizione, mancano di pochi centimetri la rete Lenardi, Maione, D’Odorico e Feruglio, quest'ultimo con un meraviglioso tiro alla Van Basten.
Bisogna aspettare la mezz’ora per veder spezzata la maledizione: Scrazzolo serve Riz, bravissimo a gonfiare la rete per l'1-0. Una volta segnato, La Fortezza amministra con tranquillità, mentre il Sovodnje non riesce a reagire, incassando così la seconda sconfitta consecutiva.
A fine gara, soddisfatto il mister gialloblù Fabio Maranzana: “Abbiamo condotto la gara dall’inizio alla fine, prendendo spazio man mano. Nel secondo tempo è emersa una disparità di condizione, secondo me, con noi molto più dinamici. Abbiamo avuto tante occasioni, ma segnato solo un gol: per ora va bene così, creare tanto ci dà coraggio per il futuro”.
