Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Poker Aquileia. Roianese e Domio sfruttano il secondo tempo

Le due triestine incamerano i tre punti non senza fatica contro Pro Romans e Mariano

Sabato si è giocato l'anticipo tra Opicina e Sant'Andrea, una sfida equilibrata e di alto livello. Al 33', l'Opicina è passata in vantaggio su rigore trasformato da Patrick Steinhauser. Il Sant'Andrea, allenato da Marco Luiso, ha trovato il pareggio al 1' della ripresa con Elvis Shala. Entrambe le squadre hanno mostrato qualità e determinazione, concludendo la partita sull'1-1 e dividendo la posta in palio.

La domenica si è aperta con la sfida tra la Roianese e la Pro Romans. I triestini hanno faticato a prendere in mano la partita, lasciando che gli ospiti, decisamente più in forma, sviluppassero il loro gioco. Al 10', Clede ha siglato il primo vantaggio per i goriziani, e quattro minuti dopo lo stesso Clede ha firmato il raddoppio. I padroni di casa non si sono arresi e, dopo vari tentativi, al 42' Giorgesi ha trovato lo spiraglio giusto per accorciare le distanze. Poco dopo, al 45', Bertolini ha firmato il pareggio. Nella ripresa, la Roianese è tornata in vantaggio al 4' con Cattunar e ha chiuso la partita alla mezz'ora con la quarta marcatura, firmata da Franchi.

L'Aquileia ha centrato la vittoria contro la Bisiaca Romana, andando in vantaggio al 17' con Rigonat. Al 32', Predan ha siglato il raddoppio, seguito dal tris di Cicogna al 45'. Al 49', gli ospiti hanno accorciato le distanze con Rebecchi, ma i friulani non si sono accontentati e hanno continuato a spingere fino al poker firmato da Mian al 29' della ripresa. Il Domio, sul campo sintetico di via Locchi, ha ospitato il Mariano in una partita combattuta. Gli ospiti sono passati in vantaggio al 29' grazie a un’azione insidiosa di Zvab che ha causato un autogol sfortunato di Carbone. Un minuto dopo, però, i triestini hanno reagito prontamente, trovando il pareggio con Giglione. Al 24' della ripresa, i giuliani sono tornati avanti con un gol di Benco, ma al 33' i goriziani hanno ristabilito la parità grazie a un rigore trasformato da Zvab. Tuttavia, al 40', Benco ha nuovamente portato avanti il Domio, fissando il risultato sul 3-2.

Il Breg ha vinto contro l'Isonzo grazie a una rete di Sancin al 28', ma gli ospiti hanno pareggiato al 1' della ripresa con Perrone. Il Breg ha poi trovato il gol decisivo al 17' con Cermelj. Il Torre è passato in vantaggio con Scarel, ma il Centro Sedia Natisone ha risposto prontamente con Don. Nella ripresa, il Centro Sedia ha preso il controllo della partita, segnando il gol della vittoria con un'iniziativa di Filippo. Infine, la Fortezza Gradisca si è imposta di misura contro il Sovodnje grazie a un gol di Riz.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/10/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



PRIMA C - Colpo salvezza Pro Romans. Il Torre è vivo

Cambia la classifica nella zona calda dopo la 20ª giornata con qualche scossone, ma anche rallentamenti nelle zone alte. Il risultato più eclatante, almeno in termini di punteggio, è la netta vittoria della Pro Romans (24) a San Pier sull’Isonzo (17) per 4-0. Un vero e proprio spareggio salvezza che ha ...leggi
16/03/2025
















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24471 secondi