PROMO A - Il Tricesimo ha un Tullio in più. Martignacco, gara stregata
Si impongono 1-0 gli azzurri di Bruno, che capitalizzano il tap-in di Dedushaj e difendono il vantaggio fino in fondo grazie alle grandi parate del proprio portiere
TRICESIMO – UNION MARTIGNACCO 0-1
Gol: 12’st Dedushaj
TRICESIMO: Tullio, Rossi, Mossenta (42’st La Sorte), Brichese (27’st De Piero), D’Andrea, Nardini, Pucci (45’st Stimoli), Dedushaj, Kamagate (23’st Pascolo), Cavaliere, Costantini (33’st Stefanutti). A disposizione: 12.Andreucci 14.Depropethis, 17.De Biaso, 20.Di Tuoro. Allenatore: Simone Bruno.
UNION MARTIGNACCO: Ganzini, Gerussi, Aviani (33’st Gabrieucig), Cattunar, Tefik Abdulai, Filippo Lavia, Flaiban (1’st Galesso), Grillo (20’st Andreutti(, Giacomo Lavia (20’st Reniero, 39’st Morandin)), Nin, Ibraimi. A disposizione: 12.Nadalutti, 14.Adamo, 15.Nobile, 17.Behram Abdulai. Allenatore: Devid Trangoni.
ARBITRO: Manuel Sonson sez. Gradisca, AA1: Luca Rivellini, AA2: Andrea Di Lenardo sez. Udine
NOTE – Ammonito: D’Andrea. Espulso: al 39’st Andreutti per gioco scorretto.
TRICESIMO - Tra Tricesimo e Union Martignacco il risultato è il frutto, ancora una volta, di una grande prestazione del portiere avversario. Già al 20’ la punizione di Tefik Abdulai meriterebbe miglio sorte ma Tullio toglie la sfera dal sette. Al 21’ occasione per il Tricesimo con Cavaliere che dal fondo pesca Dedushaj che però,tutto solo davanti a Ganzini, gliela appoggia tra le braccia. Al 22’ ancora Dedushaj, pescato da un cross di Cavaliere, spara alto a pochi passi da Ganzini. Il tempo termina con una occasionissima per Ibraimi che al 47’ intercetta un passaggio di Tullio ma la sfera esce a lato.
Al rientro dagli spogliatoi Trangoni inserisce Galesso al posto di Flaiban e il classe 2006 risulterà poi tra i migliori dei suoi.
Al 10’ punizione di Abdulai dalla destra che pesca Ibraimi in posizione favorevole ma nulla di fatto. Al 12’ il gol che decide la sfida: Kamagate spalle alla porta riceve un filtrante, si gira di sinistro e tira, Ganzini è sulla traiettoria e respinge, ma Dedushaj è il più lesto ad intervenire con il tap-in vincente. Al 16’ il Tricesimo approfitta del momento di sbandamento degli ospiti con Kamagate che in un coast to coast con Filippo Lavia riesce comunque a tirare in porta ma Ganzini blocca. Al 38’ entrata a gamba tesa di Andreutti che viene espulso lasciando i suoi in inferiorità numerica. In questa fase però l’Union esercita in ogni caso la sua massima pressione e Morandini, subentrato a Reniero infortunato che, a sua volta era entrato da poco, ha la palla giusta sulla sinistra, rientra e calcia ma Tullio gli si oppone e blocca il tiro. Negli ultimi dieci minuti di partita, nonostante l’inferiorità numerica, gli ospiti mettono a ferro e fuoco la difesa di casa che non riesce più a uscire. La punizione centrale dal limite di Abdulai colpisce la traversa e torna in campo, Gabrieucig, subentrato ad Aviani, scarica il destro a fil di palo ma Tullio ci mette la mano e manda in corner. L’ultima occasione è per Abdulai che dal limite dell’area piccola colpisce di esterno verso il secondo palo, ma Tullio vola ancora e respinge in corner.
Molto rammarico per il risultato immeritato in casa blaugrana, mentre sulle tribune i supporters di casa festeggiano a braccetto con la dea bendata e… Tullio.