TERZA C - Quartetto in vetta, Torviscosa e Malisana travolgenti
Tanti gol nella seconda giornata, successi importanti per le prime della classe. Pareggio senza reti tra Porpetto e Gradese
Continua a regalare emozioni e gol il raggruppamento C di Terza Categoria, che dopo due giornate vede al comando il quartetto composto da Poggio, Primorje 1924, Malisana e Torviscosa, squadre partite con alte ambizioni e che al momento confermano le aspettative con risultati sul campo. Abbandonano temporaneamente il primato Porpetto e Gradese, che si dividono la posta in palio con uno 0-0 al comunale di Porpetto.
Paiono in difficoltà le formazioni Under 21, con l'eccezione del Ronchi, ancora ferme a quota zero insieme a Domio B e Primorec, anche se Ufm e Bisiaca Romana devono ancora recuperare una giornata.
Importanti successi ricchi di gol per le cugine della bassa, Torviscosa e Malisana, che si impongono rispettivamente contro Bisiaca Romana e Ufm U21. I torzuinesi vincono per 2-6 a San Canzian d'Isonzo, ma sono i padroni di casa ad aprire le marcature dopo 8 minuti con Prencipe. La girandola di gol biancazzurra inizia al 17’ con un pallonetto di De Crescenzo, seguito dalle reti di Bozic, la doppietta di Miolo, e prima dell'intervallo la marcatura di Palumbo. Nella ripresa, rigore trasformato da Palmadessa per i locali e chiude ancora Bozic per il 2-6 finale.
È un rotondo 5-0 quello inflitto dal Malisana alla formazione Under 21 dell'Ufm. I granata, implacabili tra le mura amiche, vanno a segno con Bertossi, Alotto, Falcomer, Kostanica e Marco Criscuolo.
Termina a reti inviolate la partita di cartello tra Porpetto e Gradese, con le squadre più concentrate a difendersi che a cercare il gol. L'altro pareggio di giornata è il 2-2 tra San Vito al Torre e Ism Gradisca, che conquistano così il loro primo punto stagionale. Per i padroni di casa a segno Zanin Simone e Turchetti, mentre per gli ospiti trovano la rete Milocco e Diallo.
Tra le triestine, performance contrastanti. Vola il Primorje 1924, che batte al Rouna il Domio B in uno scoppiettante 4-3. Alla rete di Jurincic risponde Alves Texeira, e un autogol ristabilisce la parità dopo il tiro di Stefanato. Domio avanti con Kraus, ma raggiunto dai locali grazie alla rete di Saule e superato al 96’ dall'acuto di Balbi.
Il Primorec si arrende al dominio del Poggio, che vince 3-0: all'autogol iniziale si aggiungono le reti di Albanese e Amin. Sorprende la vittoria del Pro-Secco sulla favorita Villesse, sconfitta in casa per 1-2. Partita equilibrata, sbloccata al 48’ con un tiro da fuori di Marcenaro. I padroni di casa sfiorano il raddoppio con Cambi, ma il Pro-Secco colpisce su due contropiedi tra il 73’ e l’80’, portando a casa i tre punti grazie al centravanti Obradovic.
Infine, la sfida tra Ronchi U21 e Muggia è vinta dai padroni di casa grazie alle reti di Verdelli (13’) e Minin (27’).