U17 ELITE - Donatello e Cjarlins di misura, 2 su 2 per la Sanvitese
Ancona ko nel derby udinese, mentre gli aranciocelesti espugnano Manzano. Prova di forza del Fontanafredda, pari rocambolesco tra Trieste Academy e Chions: segna il portiere Jagust!
È andata in archivio la seconda giornata del campionato Under 17 Élite, caratterizzata da alcuni big match molto attesi, tra cui spiccava il derby tra Donatello e Ancona Lumignacco, due delle squadre più accreditate per la vittoria finale.
Ad aggiudicarsi la sfida del “Clocchiatti” sono stati i padroni di casa grazie a una stoccata di Guerra, che ha risolto un match tiratissimo. La formazione di mister Lanzilli si mantiene così in vetta a punteggio pieno, affiancata dall’immancabile Cjarlins Muzane. Gli aranciocelesti si sono imposti per 2-1 sul campo della Manzanese, in una gara che rievoca le grandi classiche del recente passato. I "seggiolai" hanno venduto cara la pelle, trovando il gol con Venuti, ma i ragazzi del grande ex Cossettini si sono dimostrati più forti, portando a casa la vittoria grazie ai centri di Franceschetto e Basello.
A quota 6 punti c'è anche la Sanvitese, autoritaria in casa contro il Fiume Veneto Bannia, trascinata dal tandem Corelli-Del Giudice: 2-0 il risultato finale al triplice fischio.
Prova di forza del Fontanafredda, che si è imposto per 3-0 sul campo dell'Union Martignacco, ancora alla ricerca della giusta quadratura. I rossoneri hanno dominato la gara, forti della doppietta di Locatelli e del gol di De Re.
Riscatto importante per la Sangiorgina, che dopo la sconfitta all'esordio ha battuto un San Luigi ancora fermo al palo. Partita vivace al “Collavin”, con i padroni di casa subito avanti grazie all’iniziativa di Delogu. Il numero 10 biancocremisi ha continuato a mettere in difficoltà gli avversari, ma un super Paoletti ha evitato il peggio per il San Luigi. Gli ospiti hanno sofferto per tutta la prima frazione, finché, in pieno recupero, un lampo di Bullo ha fissato il punteggio sull’1-1.
Nella ripresa, la gara è stata molto più aperta, grazie a un miglior approccio dei triestini. Tuttavia, è ancora la Sangiorgina a passare in vantaggio, stavolta con Bordignon. Gli spazi si sono aperti, con il San Luigi a caccia del pari, ma i locali ne hanno approfittato per segnare il terzo gol con Portelli. Nel finale, la rete di Wallner ha regalato qualche minuto concitato, ma il risultato non è cambiato: 3-2 per la Sangiorgina.
Stesso risultato ai "Rizzi" nella sfida tra le neopromosse Udine United e Torre. Non è bastata la doppietta di Brosolo ai viola pordenonesi, poiché Cochior, Tisci e Hamzai hanno regalato un bel successo agli udinesi.
Gol ed emozioni anche a Borgo San Sergio tra Trieste Victory Academy e Chions. I "lupetti" di Delbello sono andati due volte in vantaggio con Bettini e Grilanc, ma i gialloblù hanno dimostrato grande tenacia, rispondendo prima con Bentivogli e poi con Daniotti. A 15’ dalla fine, il Chions ha trovato il sorpasso con Nasloby, seguito da un’espulsione tra le fila dei triestini, che sono rimasti così in dieci. Nel finale concitato, con le squadre spaccate in due e senza più schemi, il Chions ha sfiorato più volte il quarto gol. Tuttavia, all’ultimo istante, sugli sviluppi di un calcio piazzato, il portiere del Trieste Victory Academy, Jagust, ha trovato il rocambolesco pareggio con un mancino sotto la traversa, fissando il risultato sul 3-3.