U17 FEMMINILE - Savignoni e De Rosa regalano il 2-0 al CSC
Le ragazze allenate da Tullio Yari partono forte con una vittoria in trasferta, dimostrando carattere su un campo difficile
VILLORBA TREVISO - CSC NATISONE 0-2
Gol: 2’pt Savignoni, 22’st De Rosa.
VILLORBA: Casagrande, Flerale (8’st Biancon), Elshani, Riccio (46’pt Pizzuto), Visentin, Dal Vecchio, Nan, Piovesan, Gottardo (23’pt Borsato), Moro, Gobbo. Allenatore: Carmelo Caccamo.
CSC NATISONE: Vettoretti, Girotto, Berton, Liut, Savignoni (33’st Giatti), Caffarelli, Potocco, Narduzzi, Zanon (20’st Bonanni), Matcovich (8’st Di Giovanna), De Rosa. Allenatore: Yari Tullio.
ARBITRO: Mattia Michieletti (Treviso)
NOTE - Ammoniti: Dal Vecchio, Berton, De Rosa.
Esordio positivo per le ragazze del CSC Natisone, che hanno conquistato i primi tre punti stagionali con una prestazione di carattere sul difficile terreno del Villorba. Nonostante le condizioni del campo pesante e la resistenza della squadra di casa, le giovani del Natisone hanno dimostrato compattezza e spirito combattivo, prevalendo per 2-0.
La partita è iniziata subito in salita per le padrone di casa. Dopo appena due minuti di gioco, le ospiti sono passate in vantaggio grazie a una punizione perfettamente calciata da Savignoni, che ha trovato la rete con un’esecuzione precisa. Forte di questo rapido vantaggio, il CSC Natisone ha preso il controllo del match, costruendo numerose occasioni da gol nel corso della prima frazione. Nonostante la pressione costante, le ragazze non sono riuscite a trovare il raddoppio, anche a causa dell’ottima organizzazione difensiva delle avversarie.
Nel secondo tempo, la squadra di Villorba ha cercato di reagire, mettendo in difficoltà il Natisone nei primi 15 minuti e costringendolo a difendere nella propria metà campo. Tuttavia, superata questa fase, le ragazze di mister [nome allenatore] sono tornate a macinare gioco, riconquistando terreno e dominando nuovamente la partita. Il tanto atteso raddoppio è arrivato grazie a De Rosa, che con un potente tiro da fuori area ha chiuso la gara, siglando il 2-0 definitivo.
Nel finale, Bonanni ha sfiorato il terzo gol colpendo una traversa, mentre il Villorba ha avuto un’occasione su calcio di punizione, colpendo il palo.
Il risultato finale premia la determinazione e l'organizzazione delle giovani del CSC Natisone, che hanno mostrato un ampio margine di crescita e grande solidità. Una vittoria meritata che rappresenta un ottimo inizio di stagione.
Portare a casa i tre punti da una trasferta così impegnativa è sicuramente un'iniezione di fiducia per la squadra, che ha ancora tanto da migliorare ma ha già dimostrato di avere le qualità per fare bene. Lavoro, passione e dedizione saranno le chiavi per continuare a crescere e affrontare le sfide future.