U17 REG - Cormonese e Pro Fagagna fanno paura, ok Ufm e Buttrio
Altra tornata di goleade per le inarrestabili capolista. ManiagoVajont e Fiumicello di misura, parità a Tolmezzo
Nel weekend appena trascorso si è conclusa la seconda giornata del campionato Under 17 Regionale. Forse due indizi non fanno una prova, ma di certo Cormonese e Pro Fagagna intendono stupire in questa stagione.
Dopo il scintillante esordio contro lo Spilimbergo, i grigiorossi si ripetono anche in casa del Codroipo, travolto per 6-0. Una doppietta a testa per i gemelli del gol Omizzolo e Porcari. Completano l’opera Tounsi e Pellizer, per la gioia di mister Faganel.
Come detto, non delude neppure la Pro Fagagna, che cala la manita in casa del malcapitato (di nuovo) Spilimbergo. I rossoneri di Labozzetta chiudono la pratica già nel primo tempo, concluso sul 4-0 grazie a Rossi, Serra, Burino e a un autogol. Nella ripresa, Pellizzari rifinisce, mentre Yoda sigla il gol della bandiera per i mosaicisti.
A far compagnia al citato duo in vetta al girone, c’è anche l’UFM, autoritario nel 4-0 con cui regola una Forum Julii che deve necessariamente registrare qualcosa: sul tabellino dei marcatori due volte Felluga, oltre a Sgambella e Salomone. A quota 6 punti troviamo anche un ottimo Buttrio, che si impone per 3-2 in casa del Casarsa al termine di un match davvero divertente. Doppietta per Simonit e rete di Dino tra le fila viola, non bastano Perin e Zorzi ai comunque combattivi locali.
Due le vittorie di misura conseguite nel turno. Medeiros De Castro firma il pronto riscatto del ManiagoVajont, che riesce così ad avere la meglio sulla Buiese, mentre il Fiumicello stana il Sant’Andrea San Vito a Trieste grazie al timbro di Canale.
Termina senza vinti né vincitori la sfida Tolmezzo-San Gottardo: a Di Gennaro risponde Buzzi, con il primo punto per gli udinesi.