LCFC UD - Super Brucoli per l'Atletico Pertegada, Cormòns cala il tris
Nel terzo round della Coppa del Mare arriva un grande successo 5-0 dei gialloblù, con un poker di reti del loro attaccante, e le speranze di passaggio al turno successivo sono ancora vive. Sorpasso vincente per il Pieris, mentre Fossalon e San Marco Drink Team lanciano segnali importanti con due vittorie nette
Nella terza e ultima giornata di Coppa del Mare Lcfc, alcuni verdetti sono stati sanciti, con conferme e capovolgimenti di fronte all’ultima curva. Tuttavia, molti gruppi hanno ancora asterischi in classifica, e bisognerà attendere l’esito dei vari recuperi per scoprire tutte le qualificate.
Il Pieris completa l’opera nel girone A e conquista il primo posto. Il 3-0 casalingo contro La Rosa dimostra la forza degli uomini di casa, che sono andati in vantaggio inizialmente con Benigni e hanno trovato il raddoppio su rigore con Dell’Osso. Il tris finale arriva sempre nella prima frazione ed è merito di Altobelli, permettendo così al Pieris di superare in graduatoria proprio il team di Cervignano al fotofinish. Termina con un sorriso anche lo Staranzano, che conquista la sua prima vittoria con un bel 5-1 sul terreno dei Ronchi. Il centro di Regini non addolcisce la sconfitta per i locali, trafitti dagli uomini giallorossi con Calabrò, Hodzic, Pulin e la doppietta di Stocchi.
Una buona Altura Trieste fa il suo esordio bloccando 1-1 le Campanelle, le quali devono accontentarsi del pareggio dopo il successo della scorsa settimana. I padroni di casa segnano con Schillani, ma i bianco-nero-verdi rispondono colpo su colpo con la bella firma di Della Valle. Sempre nel girone B inizia con il botto l’avventura del Fossalon, dopo i due rinvii delle settimane precedenti. Lo sfavillante 3-0 esterno contro il Trieste Victory dimostra le qualità dei giallorossi, con un sontuoso Domenico Caporale, autore di una tripletta da urlo. Il Fossalon è a un punto di distanza dalla prima della classe, ma con una gara in meno, e tutto sarà nelle proprie mani in caso di vittorie nelle partite di recupero che dovrà disputare.
Rinviata nel girone C la gara Galli – Pozzecchese. Mentre tra Chiarisacco e San Marco Drink Team la spuntano gli ospiti con un sonoro 4-1, conquistando momentaneamente la vetta con 4 punti. La squadra di Castions di Strada ci prova con Bossa, ma i celesti di Codroipo hanno qualcosa in più e vanno in gol con Mattia Zanin e una tripletta sontuosa di Matteo Turri.
Non si è disputata, nel girone D, nemmeno la gara Real Fossalta – Bibione, mentre il 2-0 casalingo del Real Sella contro le Sette Sorelle rende ancora più incerte le sorti della classifica. Gli unici sicuri di non riuscire a prendersi il primo posto sono gli ospiti veneti, poiché hanno terminato le loro gare a disposizione. Il team di Talmasson, dal canto suo, esulta grazie alle reti di Gazzola e Pighin, salendo al primo posto ed essendo ora padrone del proprio destino.
Chiasiellis e Gonars danno vita a un bellissimo incontro nel gruppo E, ma il 2-2 finale non fa contento nessuno dei due, poiché la divisione dei punti qualifica lo Jalmicco. In ogni caso, entrambi giocano a viso aperto, con i biancazzurri che vanno a segno con Crosariol e Pilon, mentre gli ospiti realizzano le proprie segnature con Sant e Spaccaterra. Lo Jalmicco, invece, può già brindare per la matematica certezza del passaggio al prossimo round e così il recupero del 30 ottobre contro Le Aquile non sarà decisivo.
Il Cormòns fa l’en plein e batte a domicilio anche il Gradisca nel girone F. I padroni di casa si impongono 3-1 con le marcature decisive di Jure Kocina, Maurencig e un’autorete, mentre gli ospiti hanno cercato di tenere il passo con la stoccata di Gaeta. Gorizia Calcio – Merce Rara, invece, si giocherà il 31 ottobre, ma solo per l’onore, vista l’impossibilità di raggiungere i primi in graduatoria.
Nell’anticipo del venerdì, per quanto riguarda il girone G, l’Atletico Pertegada conferma di essere in gran salute e si prende anche il successo. Un netto 5-0 sul terreno del Real Cervignano mantiene vive le speranze di qualificazione grazie alla marcatura di Jacopo Mauro e al super poker di segnature messe a segno da Massimiliano Brucoli, vero mattatore della serata. L’Atletico Pertegada dovrà vincere il suo recupero e mantenere una buona disciplina in Coppa per agganciare e avere la meglio dell’attuale capolista Muzzanella. Quest’ultimi, infatti, hanno vinto di misura 1-0 contro la Villaorba e rimangono in vetta con 5 punti. Il gol fondamentale lo ha segnato Marco Pavan.
Infine, nell’H, il Fiumicello esulta per un bel 3-0 ottenuto sul terreno della Folgore Gris-Cuccana, con realizzazioni vincenti di Tonelli dopo 9 minuti, seguito da Andrea Cosacco. Nella ripresa, i locali provano ad accorciare il risultato, ma Pavoni mette a segno anche la terza rete e chiude definitivamente le ostilità. In virtù di una Coppa disciplina non brillantissima, però, le speranze di passaggio per gli arancio-blu sono ridotte al lumicino, con il Palut Prissinins che avrà bisogno di un punto nella sfida futura contro il Nojar Zellina.