U15 REG. - ManiagoVajont corsaro, inarrestabile Pro Gorizia
San Gottardo, Tolmezzo e Fiumicello fanno compagnia ai biancazzurri in vetta. Udine United e Cussignacco si riscattano subito
Nel ricco weekend di calcio appena trascorso, è andata in scena anche la seconda giornata del campionato Under 15 Regionale. Come una settimana fa, anche questo turno è stato caratterizzato da numerosi gol, con qualche risultato davvero roboante.
A guardare tutti dall’alto, in virtù della differenza reti, c’è la Pro Gorizia, che, dopo la scorpacciata di Rivolto, si ripete tra le mura amiche contro la Sangiorgina: Morena, Doliach (due volte), Coceani e Gergolet firmano la manita della truppa Veneziano, mentre Budai e Ascanio rendono meno amaro il passivo per i biancocremisi.
Con lo stesso risultato, 5-2, festeggia anche il San Gottardo, anch’esso a punteggio pieno dopo il successo sull’Union Martignacco, firmato da Picogna (doppietta), Bertini, Tonelli e Hussein Hag. La reazione dei blugranata nella ripresa, con Amadio e Bruni, non basta a strappare punti. Al duo di vetta fanno compagnia anche Tolmezzo e Fiumicello, vittoriose nei loro impegni casalinghi.
I carnici volano con un tennistico 6-1 ai danni del Rivolto, un vero e proprio festival del gol a cui partecipano Paulitti, Morsanutto, Filaferro, De Toni, Minotti e Del Gallo, mentre Gentile sigla il gol della bandiera degli ospiti.
Affermazione più sofferta, invece, per i gialloverdi della Bassa, che la spuntano sull’arcigno Casarsa solo per 4-3: un triplo Querin fa sognare gli ospiti, ma alla fine festeggiano i locali grazie a Gashi, Sverzut e alla doppietta di Zin.
Blitz esterno del ManiagoVajont, che cala il tris sul campo della Forum Julii. Le firme di Acampora, Vastante e Alzetta siglano il primo successo stagionale dei coltellinai.
Tornado Cussignacco ai danni del Muggia 1967: la manita biancorossa porta le firme di Mohati, Lezai, Poci, Cividin e Hoxha.
Prima affermazione anche per l’Udine United nella sfida casalinga contro il Chiarbola Ponziana. Bel primo tempo degli udinesi, che chiudono sul doppio vantaggio grazie a Plasenzotti e De Agostini; nella ripresa, Davia suona la carica per i triestini, ma Proietti ferma sul nascere i sogni ospiti con il gol del definitivo 3-1.