PRIMA - Sabato in campo. Alla Folgore basta un punto per trionfare
Ultimo turno e lo scudetto sta per essere assegnato. Il Cavazzo spera nel miracolo e fa il tifo per il Campagnola. Aile “saette” basta non perdere a Gemona

Ultimi 90 giri di lancette e saranno decisivi per l’assegnazione dello scudetto 2024. Il Cavazzo non ha alternative a vincere la gara casalinga con il Tarvisio già retrocesso e sperasre poi che la Folgore, a +3, venga sconfitta a Gemona dal Campagnola, probabilità bassa in quanto i gemonesi possono solo mantenere il quinto posto. In caso di arrivo a pari punti, fra biancoviola e le “saette” si andrà allo spareggio in campo neutro.
Il resto del gruppo cercherà di chiudere in bellezza, soprattutto chi davanti ai tifosi di casa come i Mobilieri al cui cospetto giunge l’Ovarese. Sfida dai vecchi fasti quella dello “Zuliani” fra il Cedarchis e il Real Imponzo, due squadre arrivate sul podio la scorsa stagione ed ora solo i biancorossi di Marini sono rimasti lassù, sebbene uno scalino più sotto. Per i giallorossi c’è la possibilità di chiudere al quinto posto.
Una stagione così così per il Villa, lontano dalle posizioni alte, ma messosi in salvo abbastanza presto e si congeda dallo “Sbordone” ospitando la Stella Azzurra che non ha brillato. L’Amaro, campionato sotto tono, proverà almeno a non rimanere da solo fanalino di coda, ma soltanto vincendo con la Pontebbana e con una caduta della Stella Azzurra.
PROGRAMMA e ARBITRI
Sabato, ore 15.00
AMARO – PONTEBBANA
Carmelo Ferro (Gradisca)
CAMPAGNOLA – FOLGORE
Davide Benedetti (Tolmezzo)
CAVAZZO – TARVISIO
Gianluca Accarino (Maniago)
CEDARCHIS – REAL IMPONZO
Andrea Fabris (Tolmezzo)
MOBILIERI – OVARESE
Luigi Pio Usai (Tolmezzo)
VILLA – STELLA AZZURRA
Matteo Colomba (Tolmezzo)
