REG. B - San Luigi fa suo il recupero della prima giornata
Verzegnassi, Bresich e Depanfilis firmano il 3-0 si danni dell'Ancona Lumignacco
ANCONA LUMIGNACCO - SAN LUIGI 0-3
Gol: 4’pt Verzegnassi, 34’pt Bresich, 35’pt De Panfilis.
ANCONA LUMIGNACCO: Colosetti, Pontel, Del Pin (23’st Pisacane), Bortolotto, Thaqi, Caraccio (12’st Peressutti), Ndrejaj (24’st Carlo Pascolat), Gymah, Totis, Leonardo Pascolat (9’st Stefanutti), Bababodi. Allenatore: Mario Cicolani.
SAN LUIGI: Bressan, Pison, Taverna (40’st Covacich), Bertoia, Lomuscio, Sincovich, De Panfilis (22’st Sabahi), Drioli, Bresich (14’st Folla), Zecchini, Verzegnassi. Allenatore: Pierpaolo Gargiuolo.
ARBITRO: Nicolas Toffoli (sez. Gradisca)
NOTE - Ammoniti: Bortolotto, Pontel, Gymah, Sincovich. Espulsi: Gymah.
Nel recupero della prima giornata del campionato juniores reg. B, il San Luigi si impone con decisione sul campo di Pavia di Udine, nonostante la pioggia battente che ha rischiato di rinviare nuovamente la partita. Il signor Toffoli ha atteso fino alle 19:30 per valutare le condizioni del campo, e, dopo un’attenta ispezione, ha deciso di dare il via alla gara. La scelta si è rivelata corretta: il terreno ha retto bene e non ha subito danni irreparabili.
Il San Luigi ha iniziato con un ritmo elevato e al 4' Verzegnassi ha trovato la rete, finalizzando un ottimo lancio di Drioli. Al 34', è stato ancora Drioli a rendersi protagonista, questa volta calciando un corner preciso che ha permesso a Bresich di segnare con un colpo di testa. Solo un minuto più tardi, Zecchini ha sfondato sulla sinistra, dribblando il portiere e servendo Depanfilis, che ha firmato il 3-0, chiudendo di fatto la partita.
Nel secondo tempo, l’Ancona Lumignaccoha provato a reagire, ma senza riuscire a creare pericoli concreti. Con questo risultato, i ragazzi di Gargiuolo portano a casa una vittoria su un campo difficile, contro una squadra che sarà certamente una sfida impegnativa per molti.