SECONDA C - E' Fuccio il nuovo allenatore del Castions
Dopo le dimissioni di Santulli. Il ds Falone: "L'obiettivo è quello di creare un gruppo affiatato". Sabato è in programma il derby con la capolista Terzo
Cambio nella panchina del Castions che da questa settimana vede al timone Enrico Fuccio, subentrato all’ormai ex allenatore Juri Santulli, arrivato solo all’inizio di questa stagione. La società, una volta ricevute le dimissioni del precedente tecnico, ha affidato momentaneamente la squadra al traghettatore Marco Vidon, attualmente nel ruolo di vice allenatore, prima della nomina del nuovo allenatore, come ci spiega il ds Paolo Falone: “Nel ringraziare mister Santulli, accogliamo con grande entusiasmo mister Fuccio che personalmente già conoscevo. Sono arrivato in questo organico al posto del precedente direttore sportivo Marinig, con l’obiettivo non facile di ricostruire un ambiente arrivato a fine ciclo. Ho subito sposato la linea della società di perseguire un fine dilettantistico, con l’incentivo di creare un gruppo affiatato che giochi per la passione verso questo sport”.
Un avvio non facile per i biancocelesti, con una rotonda sconfitta casalinga per 0-6 al debutto in campionato e un pareggio con il 3 Stelle. Non è andata meglio in coppa dove la squadra di Castions delle Mura ha collezionato due pareggi e due sconfitte vedendo già compromessa la qualificazione nel gironcino H. E sabato l’infuocato derby contro il Terzo, capolista nel raggruppamento C di Seconda categoria. “Le difficoltà in campo sono emerse – continua il ds –, ma con il nuovo allenatore crediamo di riuscire a dare la giusta carica ed entusiasmo ai ragazzi”.
Meri Gattel