PRIMA C - Apre il derby a Mariano. Il Breg visita l'Aquileia
La Fortezza saggia l’avversario di pari colori sociali. Trasferta in Friuli per la capolista Domio
Il terzo turno del girone C si apre con un solo anticipo, quello fra il Mariano e La Fortezza, squadre distanti un paio di chilometri. I gradiscani ospiti, dopo la vittoria col Sovodnje sperano nel bis e, nel contempo, i rossoblù di casa cercano riscatto a seguito della caduta sul campo del Domio. I biancoverdi triestini, al momento in vetta solitari a punteggio pieno, si spostano in Friuli per duellare con il Centro Sedia Natisone a caccia dei primi punti casalinghi.
Stesso obiettivo della Pro Romans pronta ad ospitare al “F.lli Calligaris” un’Opicina appena risalita in classifica con la sentenza del Giudice sportivo (vittoria a tavolino proprio sul Centro Sedia). Anche il Sovodnje punta ad ottenere il primo successo interno ma dovrà fare i conti con l’Isonzo, partito un po’ in sordina.
Dal fondo classifica vuol certamente risalire la matricola Torre Tapogliano sebbene la sfida sul campo triestino del Sant’Andrea non è certamente facile. Dovrà cambiare marcia la Bisiaca Romana, non certo quella di domenica scorsa, se vorrà far punti con la Roianese. L’altra triestina, il Breg. farà invece visita alla giovane ma agguerrita Aquileia.
PROGRAMMA e ARBITRI
Sabato, ore 15.30
MARIANO – LA FORTEZZA
Riccardo Marangoni (Udine)
Domenica, ore 15.30
BISIACA ROMANA – ROIANESE
Umberto Di Matola (Udine)
AQUILEIA – BREG
Prakher Zambon (Pordenone)
CENTRO SEDIA NAT. – DOMIO
Francesco Menegon (Pordenone)
PRO ROMANS – OPICINA
Raul Suciu (Udine)
SANT’ANDREA – TORRE TAPOGLIANO
Samuele Ciuffreda (Gradisca)
SOVODNJE – ISONZO
Denis Pijetlovic (Trieste)