SECONDA D - Campanelle e Vesna, il big-match prende fuoco
Le due formazioni si affrontano nel primo grande scontro della stagione, mentre le altre squadre cercano riscatto e punti cruciali

Entra nel vivo il campionato di Seconda categoria e la terza giornata del girone D promette emozioni forti con un programma ricco di belle sfide. Domenica gli occhi di tutti gli appassionati saranno puntati sul big match tra Campanelle e Vesna, due delle tre capolista che si contenderanno la supremazia nel girone. Questo scontro diretto potrebbe rivelarsi cruciale per le ambizioni di entrambe le squadre, pronte a dare il massimo per mantenere il punteggio pieno. Spera di approfittare di questo duello il Mossa, la terza capolista, che affronterà in casa il Turriaco. I ragazzi goriziani sono determinati a rimanere in vetta e sfrutteranno ogni occasione per allungare la propria striscia vincente.
Ma non è tutto: tra le altre gare in programma, spicca il derby isontino tra Moraro e Audax Sanrocchese. Entrambe le formazioni arrivano da una sconfitta e la voglia di rialzare la testa sarà alle stelle. Questo confronto infuocato è l’occasione perfetta per dimostrare il proprio valore e riconquistare la fiducia. Anche San Giovanni e Unione Friuli Isontina sono pronte a dare battaglia, desiderose di vincere le rispettive sfide per accorciare le distanze dalla vetta del girone. I rossoneri triestini saranno in trasferta contro l’Aris San Polo, che attualmente non ha ancora conquistato punti. Allo stesso modo, l’Unione Friuli Isontina ospiterà sul campo di Farra d’Isonzo un altro avversario alla ricerca di riscatto, il Mladost, che finora è rimasto a secco di punti.
Promette scintille anche il derby triestino tra Studenti e Costalunga, una sfida che non mancherà di regalare emozioni forti e colpi di scena. A chiudere il programma, ci sarà la gara tra Pieris e Zarja, nella quale entrambe le squadre cercheranno di mettere in campo tutto il loro potenziale per portare a casa i tre punti. Insomma, una giornata da non perdere, ricca di rivalità e voglia di vincere, che potrebbe riscrivere le gerarchie del girone D. Fischio d’inizio previsto per le 15.30.
PROGRAMMA e ARBITRI
Domenica, ore 15.30
ARIS SAN POLO – SAN GIOVANNI
Gianluca Bressan (Gradisca)
CAMPANELLE – VESNA
Francesco Caputo (Trieste)
MORARO – AUDAX
Matteo Borzani (Trieste)
MOSSA – TURRIACO
Leonardo Frausin (Gradisca)
PIERIS – ZARJA
Francesko Lanaj (Gradisca)
STUDENTI – COSTALUNGA
Kristian Kosir (Trieste)
U.FRIULI ISONTINA – MLADOST
Patrick Godefroy Belinga (Trieste)
