Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TERZA C - La Bisiaca Romana piega l'Ufm ridotta in 10

Nella sfida tra le due squadre Under 21 si impone la formazione ospite, che si aggiudica per 4-1 il recupero di campionato al termine di un confronto molto combattuto...

UFM U21 - BISIACA ROMANA U21 1-4
Gol:
5’ e 85’ Alia (B), 60’ Gava (U), 62’ Palmadessa Marco (B), 87’ Prencipe Andrea (B)

UFM U21: Parpinel, Stradi, Battista, Conighi, Malaroda, Vescovini, Alcani, Ridolfi, Gava Gioele, Leocata, Cecchet. A disposizione: Kelmendi, Ferrara, Gava Andrea, Giovannini, Giaccone, Mauro. All.: Francesco Roviglio.

BISIACA ROMANA U21: Scognamiglio, Russi, Pizzignacco, Stanojevic Nikola, Tomic, Bernacchia, Piran, Alia, Prencipe Andrea, Palmadessa Alessandro, Palmadessa Marco. A disposizione: Cocolet, Boscarol, Feruglio, Moratti, Oliva, Prencipe Simone, Stanojevic Sasa, Costadura. All.: Domenico Arrisicato.

Recupero della prima giornata di campionato nel girone C di Terza categoria andato in scena giovedì sera sotto una pioggia battente tra le formazioni Under 21 di Ufm e Bisiaca Romana. Squadre alla ricerca dei primi punti in campionato e alla fine a festeggiare saranno gli ospiti che calano il poker al termine di un confronto acceso e combattuto in cui entrambe le compagini hanno dimostrato di poter dire la loro in questo raggruppamento.

Pronti, via, e dopo soli cinque giri di lancette è la formazione ospite a passare in vantaggio con Alia. Tenta subito una reazione l’Ufm che non riesce ad approfittare di un calcio di punizione da buona posizione di Cecchet, mentre Andrea Prencipe si vede annullare la rete del raddoppio per posizione di offside.
L’inizio scoppiettante lascia presagire un match all’insegna delle emozioni, ma il primo tempo scorre via senza regalare ulteriori sussulti, facendo registrare una frazione avara di occasioni da rete, spigolosa, con un’elevata tensione palpabile sul terreno di gioco tant’è che, prima dell’intervallo l’Ufm, è costretta a restare in inferiorità numerica a causa dell’espulsione per doppia ammonizione di Cecchet.

Nonostante l’uomo in meno i locali rialzano la testa e dopo un quarto d’ora dall’inizio della ripresa riescono ad agguantare il pareggio con Gava. Dura poco la gioia del gol, perché passano soltanto due minuti e Marco Palmadessa risponde per la Bisiaca che passa nuovamente in vantaggio.
Al minuto 85 doppietta personale per Alia che, dopo una fuga di sessanta metri, colpisce con un fendente che non lascia scampo a Parpinel.
In zona Cesarini c’è spazio per la quarta rete ospite siglata da Andrea Prencipe che insacca in girata dopo un’azione sviluppatasi sulla corsia di sinistra. E al fischio finale a festeggiare sono i ragazzi di mister Arrisicato per i primi punti in campionato al termine di un secondo tempo in cui l’Ufm ha sofferto l’inferiorità numerica, seppure non si sia arresa facilmente e abbia cercato di manovrare il gioco.
Bisiaca che ha in ogni caso meritato la vittoria, dimostrando cinismo nelle ripartenze e determinazione sottoporta. E ora testa a domenica quando le squadre scenderanno nuovamente in campo per la terza di campionato.

Meri Gattel

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/10/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,52738 secondi