Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


CITTA' DI MONFALCONE - Torneo A2A, IX edizione di successo

Il torneo celebra la fusione della Bisiaca Romana che trionfa nonostante il maltempo. Il Pieris e il Moraro completano il podio in una competizione avvincente

Si è svolto mercoledì 9 ottobre il tradizionale “Torneo Città di Monfalcone A2A”, giunto alla sua IX edizione. Ricordiamo il sodalizio che lega A2A e Romana dal lontano 2013, quando “la centrale” intervenne a supporto della storica società monfalconese in difficoltà economiche. Quest’anno, però, la Romana ha lasciato la città di Monfalcone, cercando la fusione a Staranzano con la Bisiaca. Il frutto di questa unione ha generato una nuova società, la Bisiaca Romana. Nonostante ciò, A2A ha continuato la sua collaborazione, sponsorizzando il torneo nell’ottica della promozione dello sport calcistico nel territorio.

L’evento è stato condizionato dal maltempo, che ha ridotto il numero di spettatori, non all’altezza dello spettacolo visto in campo. Un vero peccato, poiché si è assistito a un buon calcio e tutte le partite sono state combattute fino alla fine, mostrando buone trame di gioco e finalizzazioni interessanti.

Nel primo incontro, la Bisiaca Romana ha sfidato il Pieris, dimostrando subito la differenza di categoria e di spessore dei giocatori. Il primo “mini” tempo si è chiuso con diverse occasioni da rete e la realizzazione di Gian Marco Bossi con un preciso tiro da fuori area. Sul punteggio di 1-0, nel secondo tempo è arrivato subito il raddoppio con il colpo di testa di Gianosi da centro area. La Bisiaca Romana ha continuato a spingere e, a 5 minuti dallo scadere, Valdisserra ha realizzato il rigore del 3-0, assegnato giustamente dall’arbitro per un atterramento in area piccola.

Nel secondo match, il Pieris ha affrontato il Moraro, terza formazione di questo triangolare. La gara è stata tirata, con il Pieris che ha mostrato un pericoloso Francesco Visintin (numero 9), che ha tentato in tutti i modi di superare il portiere avversario, riuscendoci allo scadere con un preciso destro sull’angolino.

Nella terza partita, la Bisiaca Romana ha incrociato le armi con il Moraro e è passata subito in vantaggio al 3’ con un colpo di testa di Valdemarin. Al 16’, la squadra di casa ha sfiorato il raddoppio, ma il tiro di Frattaruolo è stato debole, permettendo il recupero del portiere sulla linea. Nel secondo tempo, il Moraro ha pareggiato su rigore al 3’. La Bisiaca ha provato a spingere per chiudere la partita, ma il Moraro si è destreggiato bene, sfiorando in un paio di occasioni la rete del vantaggio. Gli infortuni (di Milan e Valdemarin) hanno lasciato la Bisiaca Romana in inferiorità numerica, limitando il potenziale della formazione di casa, che ha chiuso l'incontro in pareggio 1-1. Ai calci di rigore (inutili ai fini della classifica finale), il Moraro è uscito vincente con tre centri rispetto ai due della Bisiaca Romana.

La classifica finale del torneo vede al primo posto la Bisiaca Romana con 4 punti, al secondo posto il Pieris con 3 punti e al terzo posto il Moraro con 2 punti.

Le squadre sono state premiate dal consigliere regionale Diego Moretti e dall’ex presidente della Romana, Gianpiero Pangon, ora vice presidente della Bisiaca Romana.

Un grande ringraziamento ad A2A per la sponsorizzazione dell’evento e per essere stata vicina alla società, permettendo la diffusione del calcio dilettantistico nel territorio di Monfalcone e nell’Isontino.

Appuntamento alla prossima edizione del “Torneo Città di Monfalcone A2A

https://i.imgur.com/wZGiJMI.jpeg

https://i.imgur.com/sSjsftY.jpeg

https://i.imgur.com/ibkeSL6.jpeg

https://i.imgur.com/tnBPias.jpeg

https://i.imgur.com/wb3AcH1.jpeg

https://i.imgur.com/EOsHfzY.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/10/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11314 secondi