NAZIONALI - Chions sciupone ma il pari è giusto
I gialloblù si fermano sullo 0-0 contro il Campodarsego nonostante le occasioni di Pittilino e Anzovino. Nel finale, Betelli salva i suoi
CHIONS - CAMPODARSEGO 0 - 0
//
CHIONS: Betelli, Alkoisee, Sartorato, Lodolo (7'st Anzovino), Kokkolari, Vazzoler, Greco (23'st Maggiolo), Innocente (28'st Del Sal), Ennefyfy (32'st Merlino), D'Angelo (11'st Pittilino), Rovedo. All.: Claudio Moro.
CAMPODARSEGO: Gasperini, Bazzolo, Bonaldo, Adelini, Dal Pozzo, Libralon, Ceccherini, Nampresi, Zaghetto, Pomiato (48'st Novello), Pasquali (28'st Raghib). All.: Franco Gabrieli
ARBITRO: Enrico Bassi di Pordenone. Assistenti: Francesco Muzzarelli Udine e Damiano Bruno Coral Basso Friuli.
NOTE - Ammoniti: Anzovino, Nampresi, Libralon. Espulso: Libralon
La quinta giornata del girone D degli Juniores Nazionali permette al Chions di allungare la propria striscia positiva, seppur non nel modo migliore possibile. Contro il Campodarsego, infatti, il risultato non si schioda dallo 0-0: un punto tutto sommato giusto per quanto visto in campo, nonostante entrambe le formazioni abbiano provato a portare a casa l’intera posta.
Al “Tesolin”, i gialloblù di mister Moro partono bene, impegnando l’attento Gasperini. Col passare dei minuti, il Campodarsego conquista campo, impensierendo gli avversari pur senza concludere verso la porta difesa da Betelli.
Nella ripresa, il Chions si dimostra più guardingo, concedendo il pallino del gioco agli ospiti e preferendo affidarsi ai veloci contropiedi dei suoi attaccanti. Proprio su queste ripartenze, Pittilino e Anzovino costruiscono le occasioni più ghiotte ma falliscono a tu per tu col portiere veneto. Gasperini ancora protagonista su Ennefyfy: neutralizzata la conclusione insidiosa dell’avanti gialloblù.
Nel finale, quando il pareggio sembra ormai scritto, serve la grandissima parata di Betelli, con la complicità della traversa, ad evitare il peggio per i suoi.
Il Chions si porta così a quota 6 punti in classifica, a pari merito con il ChievoVerona.