PRIMA C - Colpo Torre a Trieste. La Bisiaca Romana cala il pokerissimo
Il vetta da sola La Fortezza, tallonata da tre compagini. Il Domio cade in terra friulana, il Breg rimonta due reti all’Aquileia
Dopo tre giornate nessuna squadra è a punteggio pieno con la Fortezza a guardare tutti dall’alto a quota 7 dopo il successo di misura per 1-0 ottenuto sabato nel derby a Mariano grazie alla rete di Lenardi a metà ripresa. Tre squadre tallonano i gradiscani, Bisiaca, Centro Sedia e Domio. E proprio i triestini hanno dovuto cedere la prima poltrona cadendo per 3-0 sul campo del Centro Sedia Natisone. Mattatore del match Luca Filippo, autore di tutti tre i gol. Nel finale di primo tempo fa doppietta (il secondo dal dischetto) e a metà ripresa mette in ghiaccio la gara.
Praticamente a senso unico Bisiaca Romana - Roianese con i padroni di casa avanti al 15' grazie a Iacoviello che si ripete agli sgoccioli del primo tempo dopo il raddoppio di Sangiovanni. Ad inizio ripresa ragazzi di mister Buonocunto fanno poker ancora con Sangiovanni a cui segue alla mezzora nuovamente Iacoviello. Triestini rimasti ora penultimi, raggiunti dal Sovodnje uscito dal rettangolo amico vittorioso nei confronti dell’Isonzo per 1-0 con Martin Juren match-winner.
Colpo in trasferta per il Torre Tapogliano sui triestini del Sant’Andrea,. I friulani di Menon passano per 4-3 ma sono i biancocelesti a sbloccare al quarto d’ora con Sigur. Altri 15 minuti e il Torre mette la freccia con i centri di Nicolò Ciani e Mian a cui segue quello di Sanzo. I giuliani non si arrendono e grazie a Stella ed a Moriones rimettono in equilibrio la gara, spezzato definitivamente nel finale da Maccioni. Termina con un pareggio per 2-2 Aquileia-Breg con i patriarchini fattisi rimontare il doppio vantaggio di Predan e Rigonat, da Pertosi e Cermelj nel secondo tempo. Si riscatta la Pro Romans e conquista l’intera posta con l’Opicina, battuta al “F.lli Calligaris” per 1-0 con la marcatura di Curri nel secondo tempo.