LCFC ARGENTO B - Manita Gonars, tris per Real Sella e Trieste Victory
I neroblù battono con un perentorio 5-1 il Chiarisacco e vittoria esterna al debutto anche per i gialloneri di Talmasson. Convincente esordio anche per i triestini e il Lovaria, mentre unica divisione della posta tra Galli e Nojar Zellina
Dopo la lunga pausa estiva e il rodaggio nelle varie Coppe Lcfc, è partito anche il Campionato Collinare per la Divisione Argento B.
Nelle gare del sabato, un convincente Trieste Victory parte ottimamente con un bel 3-1 inflitto agli Amatori Real. I triestini vengono trascinati dalla bella doppietta di Brian Sovic e dal sigillo di Bernabei, mentre al team di Fossalta di Portogruaro non è sufficiente Marzinotto. Con lo stesso punteggio, ma ottenuto in trasferta, fa festa anche il Real Sella. I Carioca escono sconfitti nonostante la zampata di Elia Burelli, mentre i nero-gialli di Talmassons la spuntano con le segnature di Comisso, Luca Pighin e Pitton per l’1-3 finale.
Divertente e combattuto 2-2 tra Galli e Nojar Zellina, dove alla fine nessuno si prende l’intera posta in palio, ma le emozioni non sono mancate. I giallorossi locali vanno a segno con Chinese e Orso, mentre i blu di Castions di Starda realizzano con le stoccate di Lukombo e Menon. Riesce a vincere in casa, invece, il Lovaria per 2-1 contro il Pieris. L’undici giallonero prevale con le firme di Del Zotto nel primo tempo e nella ripresa, sempre su una ribattuta, arriva stavolta Maturi, mentre agli amaranto non è sufficiente Zanolla nel finale per evitare il ko.
Nel posticipo del lunedì, il Gonars dà una prova di forza evidente e batte fuori casa per 5-1 il Chiarisacco. I locali di Castions di Starda siglano il gol della bandiera con Fagotto, mentre gli ospiti gongolano con le realizzazioni di Della Mora, Pinzani, Sant e la doppietta di Spaccaterra. Il Fiumicello ha osservato il canonico turno di risposo e debutterà la prossima settimana in casa contro il Trieste Victory.