LCFC ORO A - Union vince di forza, Chiasiellis di misura
Prima giornata con i gialloblù e gli Highlanders vincenti fuori casa, mentre i biancazzurri la spuntano 1-0 contro i Gunners. Scoppiettante e pazzesco 5-5 tra Sclaunicco e Valmeduna, mentre stasera in campo Tolmezzo – Pozzuolo e Atti Impuri contro Majano
Pronti, via, e il Campionato Oro A della Collinare ha visto subito andare in scena partite spettacolari e le prime vittorie esterne molto pesanti. Da questi primi 80’ di gioco si capisce subito il grandissimo equilibrio presente e la battaglia per la vetta della classifica, oltre all’obiettivo di molte di evitare la retrocessione, sarà apertissima più che non mai.
Nell’anticipo del venerdì parte al meglio l’avventura del Chiasiellis, capace di superare di misura 1-0 i Gunners. I biancazzurri di Mortegliano conquistano i due punti con l’acuto di Della Vedova.
Bel successo, anch’essi senza subire reti, per gli Highlanders sul campo dello Startrep. Il classico 2-0 per gli ospiti vede andare a segno in entrambi i casi Lorenc Merzhani, autore di una doppietta decisiva e fondamentale per i biancoverdi di Basiliano.
Termina in uno scoppiettante 5-5 il primo incontro tra Sclaunicco e Valmeduna, dove gli attacchi hanno regalato spettacolo in una girandola infinita di emozioni. I locali di Lestizza hanno trovato la via della rete con la super tripletta di Eros Coppino, oltre ai centri singoli di Gjini e Zanello, mentre gli ospiti hanno risposto con Aloui, Borrello, Fabio Bortolussi, Simone Paveglio e un’autorete.
Gioisce in esterna anche l’Union, in virtù di un bel 3-2 ai danni del San Gottardo. Gli azzurri di casa colpiscono con la doppietta di Gert Mirashi, ma i gialloblù di Martignacco la spuntano grazie a Krasniqi, Rimolo e San Marco.
Il turno verrà completato questa sera con i posticipi Tolmezzo – Pozzuolo e Atti Impuri – Majano, dove le emozioni non mancheranno di certo e i risultati finali sono più incerti che mai.