LCFC ORO B - Vittorie show per La Rosa e Muzzanella
Primo turno ricco di gol con le super vittorie esterne del team di Cervignano e dei gialloverdi, mentre si impongono in casa Lokomotiv e Merce Rara. Unico pareggio di giornata l’1-1 tra Amatori San Lorenzo e Bibione
La Divisione Oro B della Collinare ha visto subito alcune squadre partire con il piede pigiato sull’acceleratore e le sorprese non sono mancate. Tante reti, ben 20 in cinque match, e tanta qualità già messa in mostra.
Nelle quattro gare del venerdì, gran vittoria esterna della La Rosa, capace di sconfiggere 3-2 le Sette Sorelle. I veneti di Livenza segnano con la bella doppietta da parte di Matteo Moro (foto), ma il team di Cervignano si prende l’intero bottino con gli acuti decisivi di Arcaba, Marino e Ranieri. Al contrario, si dividono la posta in palio per 1-1 Amatori San Lorenzo e Bibione. I locali di Manzano gonfiano la rete con Daniele Zufferli, mentre gli ospiti veneti fanno centro con Badanai.
Vincono in casa, invece, Lokomotiv e Merce Rara. I bianco-oro la spuntano per 3-1 contro il San Marco (rete di Zorzenon) con le belle segnature decisive di Barbarino, Berton e Cabass. Ancora più lottata e di misura la vittoria della Merce Rara contro il San Marco Drink Team. L’1-0 finale è molto importante per i goriziani, che partono al meglio con la marcatura fondamentale messa a segno da Recchia.
Nel posticipo, disputatosi sabato, scoppiettante sfida tra Fossalon e Muzzanella, con il successo di quest’ultimi in un pirotecnico 5-3. I goriziani di Grado dimostrano ottime qualità e vanno in gol con Arcion e la doppietta di Rodar, ma i gialloverdi di Torviscosa hanno la meglio con le realizzazioni ad opera di Biondin (doppia gioia per lui), Bortolusso, Lo Giudice e Pavan.