Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


NAZIONALI - Cjarlins, primo ko: a Marano la spunta la lepre Montecchio

I friulani si sono dovuti inchinare 3-1 alla capolista. Tormena: "E' stato una gara decisa dagli episodi, abbiamo disputato un grande primo tempo, nella ripresa ci siamo fatti 2 gol da soli". Sabato sarà derby a Villotta di Chions


A Marano Lagunare l'Under 19 del Cjarlins Muzane ha subito la prima sconfitta del suo campionato. Nella sesta d'andata del girone D degli Juniores Nazionali la formazione friulana si è dovuta inchinare 3-1 alla capolista Montecchio, compagine costruita col chiaro obiettivo di vincere il campionato. Nonostante il ko, comunque, la squadra allenata da Alessandro Tormena ha disputato un'altra prova assai positiva, giocando alla pari con la prima della classe.
Il tecnico del Cjarlins Muzane spiega: "Abbiamo disputato un grande primo tempo, in avvio di ripresa una lettura sbagliata del nostro portiere ci è costata il gol dell'1-2, abbiamo provato a recuperare e poi siamo incappati in un'autorete. La gara, insomma, è stata decisa dagli episodi: il Montecchio è indubbiamente un'ottima formazione, noi non abbiamo sfigurato, anzi, anche se a volte siamo stati troppo frenetici". 

Nel primo tempo è stato il Cjarlins Muzane a costruire le azioni più pericolose. Al 9' il Montecchio si è portato a condurre con Giarolo, un minuto dopo arrivava il pareggio di Gorian, poi costretto a uscire per aver riportato una forte contusione provocata da un brutto intervento falloso di un avversario. Al suo posto è entrato Badolato
Sull'1-1 Chiarifou è andato vicinissimo al gol, la sua conclusione è stata infatti ribattuta sulla linea di porta. Alla formazione veronese è stato assegnato un dubbio rigore, che Basso ha parato. Pure i friulani hanno reclamato invano la concessione di un penalty. 
In avvio di ripresa il Montecchio si è nuovamente portato a condurre, andando a segno con Trimigliozzi, l'autogol al 67' ha di fatto blindato il risultato finale anche se il Cjarlins Muzane non ha mai rinunciato a provarci. 
La squadra di Tormena sabato sarà attesa a Villotta di Chions per il derby con il Chions, anch'esso oggi sconfitto: i gialloblù si sono arresi 1-0 al Portogruaro

Contro il Montecchio il Cjarlins Muzane ha proposto il seguente 11: Basso, Modolo Perelli, Carpin, Vidoni, Bossi, Pontani, Gorian, Orefice, Mlakar, Charifou e Mardero. A disposizione c'erano Agosti, Zamaro, Baiutti, Paron, Badolato, Bianco, Bernardis, Kumi e Littorale.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/10/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13445 secondi