ECCELLENZA - L'Ufm ferma il San Luigi. Tolmezzo e Muggia di misura
Cade per la prima volta una delle due capolista, a cui non basta la doppietta di Carlevaris per evitare il ko. E' Lucheo l'uomo in più di Zanuttig. Prima affermazione interna dell'Azzurra, restano a bocca asciutta Casarsa e, per la terza volta di fila, Juventina...
Si sono disputati i 4 anticipi dell'ottava d'andata del campionato di Eccellenza e la notizia più eclatante del pomeriggio è la prima sconfitta in cui è incappata una delle due capolista, il San Luigi. Il quale è scivolato a Monfalcone nonostante l'essersi portato due volte in vantaggio con lo scatenato Carlevaris. L'Ufm però ha avuto la capace di rispondere per le rime, ottenendo in un primo tempo pirotecnico l'1-1 con Cesselon e il 2-2 grazie a Lucheo. Quest'ultimo a metà della ripresa siglava poi il gol del 3-2 conclusivo che proietta in alta quota l'undici di Zanuttig.
Una prima volta è maturata anche a Premariacco, dove l'Azzurra ha finalmente conquistato quella affermazione casalinga che ancora le mancava: la squadra di Campo ha disputato una buona gara, ci ha messo del suo però in qualche situazione il Rive Flaibano, in particolare andando sotto nel primo minuto di gioco (inserimento vincente di Gado). Era Gashi al 36' a raddoppiare, in avvio di ripresa Corvaglia piazzava il tris, e a nulla valeva il 3-1 firmato subito dopo da Degano.
Azzurra Premariacco che esce dalle secche di una prima fase di campionato problematica specie in zona gol (prima di oggi era stata segnata una sola rete), Rive Flaibano che per ora compie un passo avanti e due indietro e deve ricominciare l'inseguimento a zone più tranquille della graduatoria.
In difficoltà si conferma a maggior ragione il Casarsa, trafitto da Motta (21') e da un Tolmezzo che, grazie al blitz odierno in casa dei gialloverdi, sale a quota 13.
Deve incassare la terza sconfitta consecutiva, infine, la Juventina, caduta anch'essa di misura a Muggia dopo una sfida molto tirata, risolta all'85' da Venturini, autore dell'1-0 che ha premiato i rivieraschi.