Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE A2 ELITE - Pordenone a rilento: sconfitta nel "classico"

Reazione tardiva dei neroverdi, mentre lo Sporting Altamarca chiude il match con un finale deciso.

SPORTING ALTAMARCA - PORDENONE 4 - 1 (p.t. 1-0)
Gol: pt 33’’ Murga (S); st 8’ 17" Cerantola (S), 14’ 36" Grigolon (P), 18’ 50’’ Cerantola (S), 19’ 24’’ Miraglia (S)

SPORTING ALTAMARCA: Cabrio 1, Houenou 3, Murga 6, Cerantola 7, Bon 8, Modesto 13, Miraglia 15 (vice-capitano), Baron 20, Vejseli 22, Rosso 23 (capitano), Zarantonello 30, Caregnato 31. All.: Pagana.

PORDENONE:Vascello 1 (vice-capitano), Della Bianca 5, Bortolin 7, Ziberi 8, Koren 9, Chtioui 10, Stendler 11, Finato 13 (capitano), Grigolon 14, Minatel 19, Catto 21, Langella 22. All.: Hrvatin.

ARBITRI: Onesti (Pecara) e Frau (Carbonia). Cronometrista: Giannini Sanguettoli (Bologna).

NOTE - Ammoniti: pt 5’ 48’’ Murga (S); st 4’ 22" Chtioui (P), 11’ 57" Minatel (P)


È arrivata tardi la reazione neroverde nel “classico” del futsal tra Sporting Altamarca e Pordenone. Dopo un primo tempo sottotono dei ramarri, chiuso in svantaggio, lo Sporting Altamarca allunga, ma Grigolon riapre il match. Tuttavia, nel finale, i trevigiani trovano i gol che chiudono la contesa.

L’inizio del match è privo di emozioni: il Pordenone è poco pericoloso, mentre lo Sporting cerca di tenere alta la pressione. La prima conclusione è di Chtioui, il cui tiro debole termina a lato. Zarantonello mette in difficoltà Vascello con una conclusione dal limite, ma è lo Sporting a passare in vantaggio grazie a una combinazione tra Rosso, Baron e Murga. Stendler risponde per i neroverdi, ma calcia addosso a Miraglia. Nonostante gli sforzi, il primo tempo si chiude con i trevigiani in vantaggio.

Nel secondo tempo, i neroverdi partono con un altro piglio. Una triangolazione tra Ziberi e Stendler porta a una grande occasione, ma Miraglia chiude bene. Pordenone continua a cercare il pareggio, ma subisce un altro gol a causa di un errore difensivo: Cerantola anticipa Ziberi e segna. Minatel tenta di rispondere, ma viene bloccato da Miraglia.

Nei minuti finali, Grigolon riapre il match, ma il Pordenone, alla ricerca del pareggio con il portiere di movimento, commette un errore fatale che libera Cerantola per un gol a porta vuota. Infine, Miraglia segna direttamente dalla sua porta, chiudendo di fatto il match.

La reazione dei ramarri arriva tardi e non basta per evitare una sconfitta. Prossimo appuntamento per i neroverdi al Palaflora, sabato 26 ottobre, contro i sardi del Leonardo Cagliari.

Foto di Roberto Pazienti

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/10/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11861 secondi