SERIE D - Il Cjarlins espugna Lignano. Chions, punto d'oro
Steffè decide il derby e la squadra di Zironelli supera in classifica il Brian Lignano. Lirussi all'89' firma l'1-1 gialloblù con la capolista Campodarsego. Dolomiti, Calvi Noale e Adriese avanti tutta
Il Cjarlins Muzane fa il pieno nei derby e, dopo il Chions, supera il Brian Lignano, scavalcando in classifica proprio i "gabbiani". Al Teghil risolve Steffé, nuovamente a segno, realizzando il gol partita al minuto 49'. Gli ospiti conquistano la vittoria nonostante una ripresa disputata in gran parte in 10 per l'espulsione di Mileto.
Impresa del Chions, che rallenta la capolista Campodarsego (al terzo pareggio di fila). I gialloblù vanno sotto in chiusura di primo tempo per mano dell'ex Valenta, ma non mollano e trovano il prezioso pareggio all'89' grazie a Lirussi.
Nelle altre gare del pomeriggio sorridono Dolomiti, Calvi Noale e Adriese. Trascinata da Marangon (tripletta), la formazione bellunese infligge un perentorio 4-0 alla Virtus Ciserano, balzando a sole 2 lunghezze dalla vetta.
Il Calvi Noale riprende prontamente la corsa verso l'alto dopo lo scivolone di Adria, regolando 3-0 un Lavis sempre in difficoltà: tuonano due volte Coin e una Pasha. Dal canto suo, l'Adriese costringe la Real Calepina a subire la settima sconfitta di fila, un ko rocambolesco tenuto conto che i bergamaschi si erano issati al 94' sull'1-1 grazie a Concas, salvo capitolare due minuti dopo. Per l'Adriese sono andati a segno Fyda e Rossi.
*******
RISULTATI e MARCATORI (nona d'andata)
BRIAN LIGNANO - CJARLINS MUZANE 0-1
Gol: 49' Steffè.
CHIONS - CAMPODARSEGO 1-1
Gol: 44' Valenta, 89' Lirussi
CALVI NOALE - LAVIS 3-0
Gol: 11' e 56' Coin, 40' Pasha
DOLOMITI BELLUNESI - VIRTUS CISERANO 4-0
Gol: 4', 18' e 57' Marangon, 64' Masut
REAL CALEPINA - ADRIESE 1-2
Gol: 58' Fyda, 94' Concas, 96' Rossi
TREVISO - MESTRE 0-0
Gol:
Domenica, ore 15
BRUSAPORTO - PORTOGRUARO
CARAVAGGIO - ESTE
LUPARENSE - BASSANO VIRTUS
MONTECCHIO - VILLA VALLE (ore 15.30)