ECCELLENZA - Fontanafredda da solo in vetta, Fiume e Fagagna di misura
Domenica avara di segnature: appena 4 reti in 5 match. I rossoneri impattano 0-0 in casa del Kras e seminano il San Luigi. In bianco va in archivio anche Pro Gorizia - Codroipo. Sistiani si ripete e il Chiarbola Ponziana raggiunge il Tamai. Sanvitese e Maniago Vajont restano a mani vuote
S'è segnato decisamente poco nella domenica dell'Eccellenza: nei 5 match disputati per completare l'ottavo turno si sono viste in totale appena 4 reti, a riprova del grande equilibrio del campionato. Campionato che saluta il primato solitario del Fontanafredda, che ha impattato 0-0 sul terreno di un Kras abbonato ai pareggi (sesto su otto gare), e che resta una delle due compagini imbattute del torneo insieme al Codroipo.
Fontanafredda che, dal canto suo, non aveva mai diviso la posta prima di oggi. Il punticino però vale l'allungo a spese del San Luigi e una prima posizione davvero lusinghiera.
L'altro 0-0 è maturato nell'atteso Pro Gorizia - Codroipo, a certificare la solidità dell'undici di Pittilino e la poca concretezza di quello di Sandrin, che nell'occasione ha anche sprecato un calcio di rigore.
E' terminata in parità anche Tamai - Chiarbola Ponziana: s'era messo in discesa il match per le "furie rosse", passate a condurre dopo soli 12 con Piasentin, ma la squadra di De Agostini non riusciva a chiudere i conti e l'undici ospite non mollava, raggiungendo l'1-1 al 75' grazie a quel Sistiani capace già una settimana orsono di firmare nel finale l'1-1 a spese dell'Azzurra.
Sorridono Fiume Bannia e Pro Fagagna che viaggiano appaiate a quota 13 punti in graduatoria, dove hanno raggiunto il Tolmezzo. I neroverdi hanno messo ko la Sanvitese, capitalizzando la rete siglata al 30' da Manzato, mentre i rossoneri sono venuti a capo del Maniago Vajot trovando il gol partita al 75' con Nin.