LCFC ARGENTO B - Real Sella a punteggio pieno. Nojar Zelina ok al gong
Il team di Talmassons ottiene anche il suo secondo successo stagionale e fa la voce grossa. Fiumicello e Gonars sono a quota 2, hanno già fatto il primo riposo e puntano così con grande ambizione alla vetta
Spettacolo e gare ricche di pathos nel girone B della Divisione Argento della Collinare con una squadra al comando, ma tantissime concorrenti agguerrite alle sue spalle ed un livello in netta crescita. Le prime due giornate hanno già fatto capire come sarà una lotta tiratissima sia per il primo posto e anche per evitare la retrocessione.
Nell’unico anticipo del venerdì, il Fiumicello si impone nettamente e parte la propria avventura stagionale al meglio, battendo 3-0 il Trieste Victory che, invece, vanno ko dopo la loro prima vittoria. Partita stappata al 9’ dal bel destro a giro nell’angolino ad opera di Tonelli, mentre il raddoppio arriva sempre nella prima frazione di gioco, stavolta con Pavoni brava a rimanere freddo davanti al portiere. Il tris conclusivo viene trovato nella ripresa da Puppo su preciso cross da destra di Di Palmo. Il Fiumicello così sogna in grande e , avendo già riposato così come il Gonars, anch’egli punta con interesse al primato.
Dopo una gara ricca di colpi di scena, il Nojar Zellina riesce a spuntarla in un fantastico 3-2 finale contro i Carioca e salgono così a 3 punti. Il team di Castions di Strada si prende il bottino pieno con le marcature di Thomas Menon (doppietta) e Petris, mentre ai gialloblu non sono bastate le reti di Burelli e Maddalena. Pareggio per 1-1 con primo punto stagionale annesso sia per il Pieris e anche per i Galli. I goriziani vanno a segno con Dell’Osso, mentre i giallorossi trovano il gol con Morettin.
Nei posticipi, primo urrà per il Real Fossalta. I veneti hanno avuto la meglio del Lovaria con il più classico dei 2-0 con le reti preziosissime siglate da Alessandro Battel e Lena. Infine, gli applausi e il primo posto vengono presi da un super Real Sella, capace di imporsi nettamente per 4-0 contro il Chiarisacco. Match intenso, dove i ragazzi nero-gialli di Talmassons vanno a segno con le belle realizzazioni ad opera di Fabris, Faggiani e la doppietta d’autore siglata da Marco Pitton, il quale si prende anche gli oneri ed onori di salire a quota 3 gol in vetta alla classifica capocannonieri al pari di Thomas Menon del Nojar Zellina.