Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC DIAMANTE - Jalmicco capolista, Atletico Pertegada prima gioia

In una seconda giornata condiziona da alcuni rinvii, ne approfittano i biancazzurri per prendersi la vetta solitaria grazie al 3-1 esterno contro la Savognese. Vacile e Adorgnano si dividono la posta in palio e muovono la loro classifica, mentre questa sera in campo Palut Prissinins contro Ziracco

 

In un turno condizionato dalle condizioni climatiche e alcune gare non si sono regolarmente giocate, ne approfittano delle altre per salire in vetta o per conquistare i loro primi punti stagionali nella Divisione Diamante della Collinare.

Nell’unico anticipo del venerdì si è disputata la gara tra il Drag Store e l’Atletico Pertegada, con vittoria di misura 1-0 proprio di quest’ultimo. Il team di Manzano deve rimandare ancora la gioia del primo successo, il quale viene ottenuto, invece, brillantemente dai gialloblu con rete decisiva di Jacopo Mauro.

Nelle gare del sabato, l’Adorgnano pareggia anche in casa del Vacile, con quest’ultimi a conquistare il loro primo punto stagionale. Nell’1-1 finale i pordenonesi riescono a ristabilire l’equilibrio nella ripresa con un colpo di testa di Rosan, il quale ha risposto all’iniziale vantaggio siglato dai locali con Colavizza su calcio di rigore conquistato da D’Andrea. Non si ferma, invece, il cammino vittorioso dello Jalmicco e anche una combattiva Savognese deve arrendersi per 3-1. I ragazzi di mister Ferro partono con il piede sull’acceleratore ed incanalano fin da subito il match in loro favore con le reti di Bergamasco e Andrea Iurlaro su due assist precisi del solito Antonio Iurlaro. Per i locali pure il danno dopo la beffa perché il loro attaccante Kraric viene espulso al 17’ con cartellino verde, ma gli uomini di Savogna dimostrano grandissimo carattere e riaprono la contesa con un facile tocco dentro l’area di Salamant. Nella ripresa la Savognese attacca a più nono posso, creando alcune opportunità nitide e anche il portiere Liberale si mette ben in mostra salvando la sua squadra. Così si arriva in pieno recupero e i biancazzurri chiudono le ostilità definitivamente con la bella realizzazione di Antonio Iurlaro, vero trascinatore con due assist e un gol messi a referto. Lo Jalmicco esulta per il secondo successo su altrettante gare e si tiene strettissimo questo risultato per nulla scontato.

In un programma molto spezzettato, dove non si è giocata Colugna – San Vito al Torre e la gara Turkey Pub – Cormòns si terrà il 18 gennaio, questa sera sarà la volta di un interessantissimo Palut Prissinins (sconfitto all’esordio dai Campioni in carica del Turkey e determinato a riscattarsi subito) contro uno Ziracco chiamato a fare il proprio debutto in stagione e desideroso di partire subito con il piede giusto.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/10/2024
 

Altri articoli dalla provincia...









LCFC PN - Il Camolli si impone a Bannia

Finisce 1-2 lo scontro tra Bannia e Camolli, valido per l'8ª giornata del campionato Argento Lcfc Pn. La partita, disputata a Bannia, ha visto gli ospiti soffrire più del p...leggi
03/12/2024










Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13158 secondi