LCFC ORO B - La Rosa capolista solitaria, Fossalon prima gioia
Seconda giornata condizionata da due gare rinviate, così il team di Cervignano ne approfitta per salire in vetta con due vittorie su due. I giallorossi goriziani, invece, prendono i primi punti avendo la meglio delle Sette Sorelle, mentre Staranzano e San Lorenzo si dividono la posta in palio
Nonostante il maltempo non abbia lasciato tranquilli nemmeno in questo week-end appena passato, il girone A della Divisione Oro della Collinare è andato in scena con alcune gare molto divertenti e alcune squadre sono riusciti a muovere la loro classifica. La stagione è iniziata da pochissimo, ma si comprende già come l’equilibrio sarà tantissimo e ogni squadra si giocherà le proprie carte per raggiungere i vari obiettivi prefissati.
Il Fossalon si riscatta, vince 2-1 e costringe le Sette Sorelle al loro secondo ko stagionale. I giallorossi prevalgono con le realizzazioni di Biondini e Raoul Sincovich, mentre ai veneti non basta l’acuto di Moro. Pari e patta, invece, per Staranzano e Amatori San Lorenzo. Un punto utile per muovere la loro posizione in classifica, ma entrambe devono rinviare la gioia del primo successo in Campionato. I goriziani esultano con Zulini, ma i nero arancio manzanesi rispondono anche loro con il centro di Sgubin per l’1-1 conclusivo.
Nel posticipo del lunedì sorride La Rosa, che grazie al bel 3-0 in casa del Muzzanella si prende il momentaneo primo posto solitario e fa capire a tutte le contendenti le proprie intenzioni. Gli uomini di Cervignano prendono il dominio del gioco, piazzando i colpi decisivi con Liut, Manna e Marino.
Non si sono giocate, causa maltempo, le gare programmate venerdì San Marco Drink Team – Bibione e Merce Rara contro Lokomotiv. Riposava, invece, il San Marco.