LCFC OVER 40 - Cerneglons e Depover missione compiuta
Nella Coppa Geretti le due corazzate non sbagliano e si aggiungono alle qualificate Vg San Daniele, Spal Cordovado, Orlanda e il team di Nimis che accede alla fase successiva in virtù di una migliore Coppa Amatori. Il Leon Bianco avrà bisogno di un punto nel match di recupero, mentre Tecnospine – Warriors varrà il primo posto per una delle due
La Coppa Geretti (Over 40) ha visto disputarsi l’ultima giornata dei vari raggruppamenti, con molte compagini a brindare la qualificazione con delle belle vittorie. Due gironi, però, dovranno attendere e disputare le gare precedentemente rinviate per avere il quadro definitivo delle otto qualificate ai quarti di finale.
Ottima partenza per il Depover nel girone A, poiché la forte compagine di Tavagnacco non dà scampo alla Lokomotover, la quale non può nulla nel 6-1 finale. I rossoblu ospiti esultano con le doppiette firmate da Barbos e Bin, oltre ai gol singoli trovati da Laurencigh e Vicario. Addirittura, il Depover vince anche il recupero contro il Colloredo di Prato con un perentorio 6-0 e si qualifica ai quarti di finale. Nell ungo tabellino dei marcatori di questo sono match sono finiti all’interno Bruno, Croatto, Fadini, Laurencigh di nuovo e con una doppietta anche il bomber Giulio Viroglin.
Pari per prendere fiducia nel B tra Spilimbergo e Carnia United, entrambe già eliminate e scese in campo per oliare al meglio i propri meccanismi di gioco in vista dell’inizio del Campionato. 1-1 combattuto con i “mosaicisti” ad andare a segno con Zaami, mentre ospiti a colpire con Daniele Rossi.
Nel C il match decisivo per il primo posto tra Tecnopsine e Warriors non è andato in scena a causa del maltempo, così è stata spostata a data da destinarsi in una partita che regalerà davvero tantissime emozioni.
Nel gruppo D la Spal Cordovado ottiene il punto necessario per difendere il primato e resiste nel 2-2 finale in casa della La Rosa. Gli uomini di Cervignano ci provano con Bisan e un’autorete, ma i giallorossi si salvano per merito delle marcature importanti di Argenton e Sette. Cesarolo contro Gorgo non si è disputata regolarmente e verrà recuperata nelle prossime settimane, anche se le due compagini non possono più raggiungere la vetta.
Stesso discorso per un Orlanda che, dopo due vittorie, si accontenta del pari per 1-1 sul campo del Medea e può brindare all’accesso alla seconda fase. I locali goriziani lottano e vanno a segno con Condolf, ma ai rosanero basta la zampata di Filippo Patat per ottenere il pari necessario. San Vito al Torre- Merce Rara verrà giocata più avanti, ma servirà solo per concludere al meglio con una bella prestazione in questa competizione.
Importante successo fuori casa anche per l’Over D&G, corsara per 2-1 nella casa del San Gottardo e prima gioia per loro nel raggruppamento F. I locali ci provano con l’acuto di Valentinuzzi, ma devono abdicare sotto i colpi di Cadalino e Sorvillo. A fare ancora più festa è il Cerneglons, capace di vincere anche la loro terza gara e chiudere al primo posto con conseguente passaggio al turno successivo. Il Farra, al proprio debutto dopo i rinvii delle settimane precedenti, lotta e rende difficile la vita al team di Remanzacco, il quale si porta a casa i due punti con l’1-0 di misura firmato da Vidal.
Nel G, Gjanes e Leon Bianco non sono potute scendere in campo. Quindi, bisognerà attendere per chi terminerà al primo posto, con il Leon Bianco alla ricerca giusto di un punto per avere la meglio nella lotta appassionante in vetta con Le Aquile.
Infine, nel girone H, può festeggiare alla grande La Valanghe perché, in virtù del successo esterno per 2-0 contro la Dimensione Giardino, ha potuto raggiungere in cima alla graduatoria la Dinamo & Ziracco, ottenendo il primo posto pe runa migliore Coppa Amatori. I due pesantissimi quanto fondamentali gol sono stati siglati entrambi da Fabio Fanti, il quale con la sua doppietta ha portato all’importantissima vittoria la sua squadra.