LCFC OVER 50 - Da Nando e Portover vittorie pesanti per il primato
Due delle grandi favorite ottengono i successi rispettivamente contro Passons e Brigata Brovada; ora avranno bisogno di un solo punto per chiudere al primo posto il loro girone. Virtus & Old Friends e Pozzuolo chiudono al meglio le loro fatiche e sperano ancora nella qualificazione
Nella terza e conclusiva giornata della Coppa Senatori (Over 50) molte compagini hanno chiuso con il sorriso e un’iniezione di fiducia in visate dell’inizio del Campionato. Quasi tutti i raggruppamenti, però, non sono ancora definiti e bisognerà attendere le varie partite dei recuperi per decretare le magiche otto formazioni che accederanno ai quarti di finale.
Nel girone A la sfida Tolmezzo – Moimacco si disputerà il 4 novembre e ai carnici basterà anche solo un pareggio per accedere alla fase successiva della competizione come prima classificata.
Due su due per la corazzata Da Nando nel B, la quale sale momentaneamente al primo posto da sola in virtù del bel 4-1 casalingo contro il Passons (gol della bandiera con il solito Djby Niang). I biancoblu colpiscono le marcature ad opera di Battistella, Cantarutti (doppietta) e Tel. Si disputerà, invece, giovedì 24 la contesa Amasanda – Warriors e per i “guerrieri” sarà fondamentale ottenere la vittoria per raggiunge in vetta il Da Nando, giocandosi così la super sfida di recupero (il 17 gennaio) in perfetta parità.
Nel gruppo C chiude le proprie fatiche nei migliori dei modi la Virtus & Old Friends, riuscendo a sbancare 2-1 il campo del Farra. Ai goriziani non basta Cavalli, poiché gli ospiti gialloneri ottengono il bottino pieno con le reti di Di Giorgi e Topan. Successo fondamentale per sperare di passare il turno, anche se al Portover basterà un punto nel recupero del match rinviato due settimane or sono per ottenere il primato in graduatoria. I pordenonesi battono anche la Brigata Brovada con un perentorio 4-1 fuori casa con le doppiette da parte di Simone Bozza e Andrea Rosson, mentre ai locali il gol della bandiera è stato trovato da Presta.
Infine, nel D, il Pozzuolo batte la Climassistance con un secco 3-0 fuori casa e si candida per passare al turno successivo, anche se il primo posto verrà deciso da cosa farà il Cerneglons nella contesa ancora da recuperare. I celesti si prendono il successo con le realizzazioni messe a segno tutte da un sontuoso Michele Turco, autore di una magica tripletta da applausi.