LCFC PN - Sacile già davanti a tutti, Casarsa e Valvasone bloccate
I liventini vincono di misura contro un ottimo Cobra e salgono al primo posto, visto i pareggi delle prime inseguitrici rispettivamente in casa del Corva e del Sedrano. Primo punto stagionale per Aurora e Arzene in un divertente 2-2, mentre il colpo di giornata è quello del Dandolo sul campo del Via Verdi
Dopo due giornate del Diamante Apertura di Pordenone della Collinare e già il Sacile tenta la fuga per conquistare questo primo titolo di metà stagione per qualificarsi già alla finale per conquistare il Campionato. Le inseguitrici, però, sono agguerrite e tutte le varie compagini stanno dimostrando di avere molte qualità e ogni gara non è per nulla scontata.
Nell’anticipo del sabato, primo punto per il San Giacomo Sedrano, mentre il Valvasone sale a 3 e continua il suo buon momento di forma. I locali vanno a segno con Erjon Tuda, ma anche i bianconeri riescono a colpire con Amadio e così i due team si dividono la posta in palio.
Nelle tante contese del lunedì il Sacile soffre, ma riesce in qualche modo a spuntarla di misura 1-0 contro un ottimo Cobra Calcio. Nonostante il ko, i rosanero dimostrano di aver costruito una formazione di tutto il rispetto e i sacilesi si sono presi il successo solo grazie all’acuto di William Barbetta. Il grande colpaccio di giornata lo fa il San Francesco Dandolo, riuscito in esterna a spuntarla per 3-2 contro il Via Verdi una partita davvero pirotecnica. I padroni di casa riescono a segnare con Cremasco e Verardo, anche se i blu di Maniago la sfangano di forza con le marcature ad opera di Del Pioluogo e la doppietta decisiva di Paolo Giorgi.
Si dividono la posta in palio, invece, le compagini impegnate nei restanti match. Emozionante 2-2 tra Arzene e Aurora, entrambe così devono rimandare la gioia del primo successo. Nonostante non siano partite subito in maniera perfetta, ambedue dimostrano di avere molto talento e gran qualità. I locali colpiscono con il bomber Baze e Jesku, mentre i biancazzurri rispondono presente con Feletto e Tommaso Mingozzi. Pareggio anche tra Corva e Casarsa, con l’1-1 finale equilibrato e a lasciare un po' di amaro in bocca a tutti i due team. Perché i padroni di casa giocano bene e nella ripresa vanno avanti con un bel pallonetto di Zamuner sull’uscita del portiere avversario. Gli uomini di casa, tuttavia, non riescono a difendere il prezioso gol di vantaggio e vengono raggiunti dal tocco vincente di Trevisan. Nel finale il Casarsa pecca un po' di precisione e non riesce a ribaltare del tutto l’incontro, dovendo portare a casa solo un punticino, ma rimanendo in ogni caso ancora imbattuto.
Infine, il Real Prodolone vede rinviata anche la loro seconda gara, stavolta spostata causa maltempo la contesa contro il Giais e si recupererà il 13 novembre.