SERIE D - Il Brian Lignano ne rifila tre al Lavis
A Bolzano i gabbiani si impongono per 3-1 sulla formazione trentina, che resta in fondo alla classifica. Il ds Paolucci: "Vittoria importante, che serve per ripartire dopo il derby"
LAVIS - BRIAN LIGNANO 1-3
Gol: 7' Tarko, 28' e 78' (rig.) Ciriello, 45' Barbetti (rig.)
LAVIS: Luciani, Paoli (45’st Leye), Ruggiero (19’st Balde), Carella, Rizzon, Nicolas Santuari, Dalla Valle, Ischia, Barbetti (17’st Amorth), Bounou, Devigili. Allenatore: Giulio Santuari.
BRIAN LIGNANO: Saccon, Pitton (36’st Budai), Presello, Kocic, Codromaz, Bevilacqua, Bearzotti (30’st Bonilla), Zetto, Ciriello (17’st Ruffo), Alessio (23’st Butti), Tarko (10’st Martini). Allenatore: Alessandro Moras.
ARBITRO: Anna Frazza (sez. Schio). Assistenti: Materozzi e Cuciniello (sez. Arezzo).
NOTE - Ammoniti: Bounou, Balde, Saccon, Presello, Martini.
È terminata 1-3 la sfida tra Lavis e Brian Lignano, valevole per la decima giornata del girone C del campionato di Serie D. Una vittoria importante per i ragazzi del tecnico Alessandro Moras, che si rilanciano così in classifica. Ad aprire le danze è stato, nei primi minuti proprio il Brian Lignano con Tarko su assist di Ciriello. Quest'ultimo ha siglato il secondo gol ospite, pochi minuti dopo con un tap-in su cross dalla destra di Bearzotti. Sul finire del primo tempo il Lavis ha guadagnato un calcio di rigore per fallo in area di Kocic, dal dischetto si è presentato Barbetti che ha accorciato le distanze. Le squadre sono andate al riposo sul parziale di 1-2.
Ad inizio ripresa il Brian Lignano è partito forte, andando subito in rete con Alessio, solamente che l'arbitro ha annullato la realizzazione per fuorigioco. Dopo 10', bello scambio nello stretto tra Ciriello e Alessio, con quest'ultimo che entrato in area ed è stato steso da un avversario. L'arbitro non ha esistito ad assegnare il penalty che Ciriello ha trasformato per l'1-3.
Nel finale sono arrivate altre occasioni per il Brian Lignano, non sfruttate però. La contesa si è chiusa 1-3.
Soddisfatto si è detto, al termine della gara, il direttore sportivo Alessandro Paolucci, il quale ha dichiarato: "Per noi è stata una vittoria importante. Nel calcio non si deve mai dare nulla di scontato. I ragazzi sono stati bravi a non prendere sottogamba la partita di oggi, giocata su un campo difficile come quello di Bolzano. La classifica è cortissima e noi ci siamo rimessi in marcia, sperando di continuare così".